Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna sostiene i cittadini nella lotta per la bonifica della discarica di via La Martora

9 Marzo 2011 – Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna, con una nota alla nostra redazione, prende posizione accanto ai cittadini di Colli Aniene che si stanno battendo affinchè il Comune di Roma mantenga le promesse sulla bonifica della discarica di via La Martora, lasciata abbandonata dopo lo sgombero dell'insediamento rom. Lo fa con un messaggio che non lascia adito a dubbi e che denuncia le responsabilità di chi ha lasciato il nostro quartiere in balia di incoscienti piromani che avvelenano l'aria già inquinata del nostro territorio.

Ecco il testo del messaggio del Presidende del V Municipio:

Pieno sostegno alla Vostra causa. Purtroppo devo constatare che dopo l’evidente fallimento del Piano Nomadi della giunta Alemanno, nonostante sia stato sgomberato il campo di via La Martora, il problema della mancata bonifica dell’area è sotto gli occhi di noi tutti.
Mi associo al Vostro grido d’allarme e a quello dei cittadini di Colli Aniene, massacrati dai fumi che vengono immessi nell’aria da malintenzionati che continuano a bruciare i rifiuti non ancora rimossi, nonostante il sequestro dell’area in questione.
In qualità di Presidente del V Municipio solleciterò le forze dell’ordine affinché sia fatto un controllo più assiduo, per scongiurare che questi episodi si ripetano ancora, o peggio, che il campo venga di nuovo occupato.
Chiedo però un serio impegno da parte del Sindaco Alemanno, affinché vengano date risposte certe sulla riqualificazione e destinazione dell’area e, soprattutto, tempi serrati per restituire quello spazio agli abitanti di Colli Aniene.
Già ai tempi dell’amministrazione Veltroni il campo nomadi era stato liberato per realizzare al suo posto un Punto Verde Qualità, al quale poi però non è stato dato seguito. È nostro dovere riprendere quel progetto e restituirlo alla città ".

Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna

Commenti