Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna nomina la nuova giunta

26 Aprile 2011 - Attraverso un comunicato stampa del 22 aprile apprendiamo che il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna ha varato la nuova giunta municipale che governa l’area che va da Portonaccio a Settecamini, per un’estensione di 4.915 ettari, e riguarda una popolazione di circa 180.000 persone. Ora che sono stati sciolti, finalmente, i nodi politici che da circa un anno hanno di fatto bloccato l’attività dell’organo collegiale che governa questa grande area di Roma, auspichiamo che si torni a lavorare per risolvere i grandi problemi che attanagliano il Tiburtino cancellando quel numero nullo (zero) sulle deliberazioni della giunta municipale nel 2011. Lasciamo stare ogni considerazione politica perché ora c’è solo bisogno di lavorare per il bene comune.

Comunicato stampa - V Municipio: Nominata la giunta Caradonna

Roma, 22 aprile 2011 – “ Nominata la nuova giunta ”. Lo comunica in una nota il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna, che spiega la composizione della squadra di governo: “ Massimiliano Marcucci e Andrea Acchiardi del Partito Democratico; Antonio Medici di Sinistra Ecologia e Libertà, nominato anche Vicepresidente del V Municipio e Massimo Caprari di Alleanza per l’Italia.
Caradonna afferma che “ questa è l’unica giunta che risponde al più largo consenso tra i partiti della coalizione. Ho cercato fino all’ultimo momento disponibile di creare le condizioni di una composizione rappresentativa di tutti i partiti della maggioranza di centrosinistra. Purtroppo – spiega Caradonna - la decisione ultima vede l’esclusione dalla giunta dell’Italia dei Valori, al quale riconosco una leale e competente collaborazione avuta in questo periodo di difficoltà del Municipio ”. In particolare, Caradonna vuole “ ringraziare l’ex Assessore dell’Idv Andrea Callea, che ha lavorato seriamente da quando è entrato in squadra. Auspico che da parte delle forze politiche della coalizione di centrosinistra nella città di Roma si creino le condizioni affinché l’Italia dei Valori possa continuare a sostenere l’azione di governo da me portata avanti in V Municipio ”.
Caradonna conclude con “ un rammarico per non aver potuto nominare una donna a capo di un assessorato. Il mio sforzo nelle prossime ore sarà quello di costruire una governance municipale, la più larga possibile, impegnando anche rappresentanti del mondo della società civile, protagonisti nel territorio municipale e cittadino”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Commenti