Nuovo cantiere aperto sulla corsia centrale di via Tiburtina: deviate alcune linee ATAC

29 Agosto 2011 – Prima o poi per uscire da Colli Aniene o da Casal Bruciato o da Pietralata saremo costretti ad usare l’elicottero: un nuovo cantiere è stato aperto sulla corsia centrale di via Tiburtina per lavori sulla rete fognaria nel tratto tra via dei Durantini e via Cave di Pietralata. Una sgradita sorpresa per tutti gli abitanti del quadrante est di Roma già costretti a sopportare i disagi creati dal raddoppio della via Tiburtina, dalle complanari A24, dal rifacimento della stazione Tiburtina, dalla Nuova Circonvallazione Interna e dalle strutture necessarie allo SDO di Pietralata. A tutto questo si aggiungono i problemi creati alla circolazione ferroviaria a causa dell’incendio della stazione Tiburtina e le conseguenti varianti ai treni dei pendolari. Il Comune di Roma assicura che il disagio per questi nuovi lavori sarà limitato e tutto si risolverà in tre giorni. Per il primo di settembre via Tiburtina sarà liberata dal cantiere e gli automobilisti potranno usare di nuovo tutte le corsie di marcia. Se veramente le cose andranno in questo modo, non saremo certo noi ad aprire una nuova polemica sull’opportunità di aspettare il rientro dei cittadini dalle ferie estive per effettuare opere necessarie alla comunità che potevano essere eseguite qualche settimana prima quando la città appariva deserta. Solo tre giorni di pazienza in fila sotto il sole per raggiungere gli uffici… sperando che siano solo tre.
Tornando alla comunicazione della Roma Servizi per la Mobilità apprendiamo che nel periodo dal 29 al 31 agosto le linee 163, 211, 309, 443 e 448 di Atac devieranno sulla corsia laterale e saranno possibili rallentamenti per la linea 449 di Roma Tpl.

Commenti

6 settembre 2011 - Ad oggi via Tiburtina risulta ancora occupata dal cantiere che doveva essere rimosso il 1° di settembre. Non ci si può mai fidare di questi amministratori! Franco