Il Presidente Caradonna scrive all'assessore Visconti sulla mancata bonifica di via della Martora

8 Settembre 2011 – Tutto si può dire del Presidente del V Municipio Ivano Caradonna tranne che non presti attenzioni alle grida di sdegno dei cittadini del suo territorio. In seguito al nostro articolo di ieri ha preso carta e penna (in senso figurato perchè ormai non la usa più nessuno) e, tramite una lettera, ha sostenuto le nostre tesi verso l'assessorato all'ambiente del Comune di Roma. Non è la prima volta che il Presidente segnala inutilmente al Comune di Roma l'orrenda situazione in cui versa la zona precedentemente occupata dai campi nomadi abusivi. Ora attendiamo una risposta concreta da parte dell'assessore on. Marco Visconti che dia finalmente un segnale di fiducia a chi ormai l'ha persa da tempo. Attendiamo fatti e non più parole: siamo stufi di inutili promesse che vengono sempre disattese!

Ecco il testo della e-mail che questa redazione ha ricevuto dal Presidente del V Municipio Ivano Caradonna:

Gentile,

in riferimento al suo articolo sulla mancata bonifica dell'ex campo nomadi La Martora, la informo della lettera che manderò in data odierna all'assessore Visconti per un sollecito, come potrà leggere nel testo allegato.

In merito invece all'articolo sulla segnalitica orizzontale, per esigenza di chiarezza, le preciso che i lavori sulla segnaletica, vedi via Sommovigo, li sta facendo l'Ufficio tecnico del V Municipio.

Spero possa darne notizia,
cordialmente
Ivano Caradonna

All'assessore all'Ambiente del Comune di Roma on. Marco Visconti

Oggetto: bonifica dell’area dell’ex campo nomadi La Martora

Caro Assessore,

come potrai leggere tu stesso dall’articolo che ti allego in copia, i cittadini di Colli Aniene sono esasperati dall’ennesima delusione per la mancata bonifica dell’area dell’ex campo nomadi La Martora, promessa entro il mese di agosto.
Ti chiedo pertanto di intervenire con sollecitudine, le foto allegate all’articolo sono abbastanza esplicative. È un anno che i cittadini aspettano questa opera. I rifiuti lasciati sull’area continuano ad essere bruciati e a produrre fumi tossici. L’ultimo rogo, segnalano gli abitanti di Colli Aniene, risale a pochi giorni fa.

Certo di un tuo interessamento, ti saluto cordialmente,
Il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna

Commenti