Sarà ripristinata questa sera l’illuminazione pubblica di via Calosso
Lo assicura l’assessorato ai LL.PP. del Comune di Roma

21 Ottobre 2011 – La risposta dell’assessorato ai Lavori Pubblici del Comune di Roma, al nostro sollecito di intervenire per sistemare il guasto che ha lasciato via Umberto Calosso al buio per quattro giorni, non si è fatta attendere. Questa sera i lampioni torneranno a illuminare la strada del nostro quartiere, con sommo sollievo degli abitanti lasciati per tutto questo tempo in condizioni di disagio dagli operatori dell’ACEA. La nostra prima segnalazione risale a lunedì 17 ottobre e, prima di scrivere all’assessorato, abbiamo atteso inutilmente l’intervento dell’azienda municipalizzata o almeno un cenno di risposta sui motivi del ritardo. Per questo ieri sera ci siamo decisi a rivolgerci al Comune di Roma e, prontamente, questa mattina abbiamo ricevuto una chiamata di un suo rappresentante che ci ha comunicato il termine del disservizio. Ringraziamo l’assessore Fabrizio Ghera per l’immediato riscontro alla nostra richiesta, sperando di non doverlo più disturbare per istanze come questa che dovrebbero essere subito vagliate da chi è preposto ad un servizio pubblico.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

21 ottobre 2011 ore 21,30 - Gent.le Assessore Fabrizio Ghera,
Nonostante l'impegno da lei fornito e che abbiamo comunicato ai cittadini di Colli Aniene attraverso il nostro sito www.collianiene.org , via Calosso anche questa sera risulta al buio. Riteniamo vergognoso che una settimana non sia bastata ad ACEA per ripristinare l'illuminazione pubblica di una strada di Roma. Abbiamo già ricevuto diverse telefonate ed alcune e-mail da parte di alcune persone che giustamente protestano per la situazione. Vi rendiamo noto il teso di alcune:

21 ottobre 2011 - Nonostante l'intervento dell' On.le Ghera, il vostro e le mie ripetute segnalazioni all' ACEA, anche stasera via Calosso sta al buio.La cosa più allucinante è che, richiamati i tecnici ACEA stasera alle ore 19.00, a loro risultava a posto dal giorno prima.......Ogni commento sarebbe superfluo. Massimo M.

21 ottobre 2011 - la luce dei lampioni in via umberto calosso nonostante le promesse non è tornata. Sono sette giorni che manca ed io ho chiamato al telefono l'ACEA almeno cinque volte con la risposta dell'operatore "stiamo provvedendo". Oggi 21 ottobre credevo veramente a quanto da lei comunicato e che finalmente avremmo riavuto l'illuminazione ma non è stato così e non è certamente colpa sua.

Cordiali saluti.

Antonio Barcella
www.collianiene.org

 

Articoli letti: 3004229

Commenti

22 Ottobre 2011 – Dopo aver letto il vostro articolo eravamo fiduciosi che finalmente il problema sarebbe stato risolto. E invece ieri sera Via Calosso era ancora completamente al buio. Dobbiamo forse aspettare le serate di luna piena per poter rientrare a casa tranquilli??? Se con la complicità del buio dovessimo subire danni alle auto o agli appartamenti da parte di qualche malintenzionato chi ci risarcirà??? Possibile che anche per problemi come questi, relativi a poco più che una manutenzione ordinaria, bisogna attendere tempi biblici?? Grazie, Marco

21 Ottobre 2011 – Grazie Antonio (in verità avevano promesso per 19/10 sera) - Sergio