Nuovi disagi per immigrati provenienti da Lampedusa e microinsediamenti Rom

26 Ottobre 2011 – Il Comitato di Quartiere di Colli Aniene, attraverso un comunicato stampa, comunica che un nuovo fenomeno si sta verificando nel VII municipio dal 6 c.m.(NDR: questo sito ne aveva già fornito notizia): l'arrivo di numerosi immigrati provenienti dai centri di accoglienza di Lampedusa. Sono stati imposti ai cittadini residenti senza neanche avvertire l'amministrazione municipale. Si aggravano i già ingenti problemi che affliggono il territorio.

Il risultato è che questi immigrati (tutti uomini, alloggiati negli edifici abbandonati della Finanza sulla Collatina e Prenestina, Via Capogrossi) vagano nel quartiere senza alcun controllo, spesso in gruppi e questo li rende piuttostosto minacciosi.

Le loro esigenze fisiche li portano a cercare conforto nelle prostitute che abbondano sotto le abitazioni (uno dei problemi).

La popolazione degli zingari continua a crescere numerosa in Via Severini (altro problema) dove si moltiplicano micro-accampamenti. Venerdì sera 21 c.m., alle 23.00 circa, 4 zingari hanno tentato di svaligiare due appartamenti al piano terra di una palazzina al quartiere Casale Rosso. Non riuscendo ad entrare si sono arrampicati fino al primo piano rompendo le inferiate dell'appartamento preso di mira. I proprietari erano in casa e per fortuna non è accaduto nulla di grave. Questi episodi diventeranno la quotidianità senza alcuna possibilità di essere difesi.

Le cose stanno peggiorando e la paura diventa terrore. Anche a scendere in garage a prendere l'auto comporta rischi imprevedibili.

Il presidente del VII Municipio, Roberto Mastrantonio, ha già segnalato alle autorità e al sindaco Alemanno la gravità della situazione senza ottenere risposte. Comunque, con la serietà che lo distingue, aprirà tavoli di confronto sui nuovi arrivi atti a mantenere un clima di pace e rispetto in attesa che vengano prese delle decisioni.

Comunicato Stampa del Comitato di Quartiere di Colli Aniene del 26 Ottobre 2011

Articoli letti: 3004105

Commenti