Arrestati due romeni per furto di rame nell'isola ecologica di via delle Messi d'Oro

1 dicembre 2011 – I Carabinieri della Stazione Roma Tiburtino III hanno arrestato due cittadini romeni in flagranza di reato nell’isola ecologica dell'Ama in via delle Messi d’oro. L’accusa è di furto aggravato in concorso. I due si sono introdotti nel centro di raccolta per fare razzia di materiale elettronico al fine di ricavarne i preziosi filamenti di rame. Il fenomeno del furto dell'oro rosso sembra ormai esser diventato il nuovo business della micro-criminalità. I due romeni hanno tentato di fuggire ma dopo un breve inseguimento sono stati arrestati. Il bottino è stato interamente recuperato e restituito al deposito dell'azienda comunale.

"Desidero congratularmi con i Carabinieri della Stazione Roma Tiburtino III - ha commentato il Presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - per il loro tempestivo intervento che ha portato, nella tarda serata del 29 novembre 2011, all’arresto dei responsabili del furto di materiale elettronico custodito all’interno del Centro di raccolta Ama di via delle Messi d’Oro (Tiburtina - Ponte Mammolo). Purtroppo i nostri Centri sono spesso bersaglio di fenomeni di micro-criminalità con l’obiettivo di trafugare oggetti in rame, a cui si accompagnano anche atti vandalici contro i mezzi aziendali parcheggiati all’interno."

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001158

Commenti

1 dicembre 2011 – Ricordiamoci che questi "Signori" sono quelli che poi con il loro bottino di rame da estrarre, ci intossicano con l'apposito falò quotidiano alla diossina... Non dovrebbero quindi essere di nuovo a piede libero dopo 2 giorni (a dire tanto) dall'arresto!!! Saluti. Carla