Nuova rapina ai danni di un esercizio commerciale di Colli Aniene

10 gennaio 2012 – Un altro grave episodio di micro criminalità ha colpito un esercizio commerciale di questa zona. Questa mattina a fare le spese dell’ennesima rapina è stato il negozio di ottica posto a fianco del supermercato Coop, quest’ultimo visitato a sua volta dai malviventi ad ottobre 2011. Un rapinatore solitario con il volto coperto, armato di siringa, ha svuotato la cassa ed è fuggito con l’ausilio di un motorino. Un episodio che segue di pochi giorni altre analoghe azioni di delinquenza che hanno colpito due rivendite nella stessa zona a distanza di poche centinaia di metri dall’ottico. Non abbiamo fatto in tempo a richiamare l’attenzione sul problema sicurezza nel nostro quartiere che già un nuovo episodio di criminalità è venuto a turbare la tranquillità di questa parte di Roma.
I carabinieri sono già intervenuti a visionare i filmati del circuito di sicurezza posto all’interno del negozio e la speranza di tutti è che presto riescano ad acciuffare il responsabile del reato.
Tutto questo è accaduto nonostante il rafforzamento del controllo del territorio da parte delle forze dell’ordine che vi assicuriamo non è propagandistico. Abbiamo visto con i nostri occhi, questa mattina, una pattuglia dei carabinieri percorrere a piedi viale Palmiro Togliatti controllando i possibili obiettivi dei malviventi. Altre automobili di polizia e carabinieri circolavano per Colli Aniene, probabilmente alla ricerca degli autori del furto. Nonostante i blitz e le verifiche delle forze dell’ordine nelle aree a rischio, la criminalità colpisce spavaldamente sentendosi quasi immune da qualsiasi provvedimento possa essere adottato contro di loro. È bene partire da quest’ultima considerazione per trovare i correttivi più opportuni per fermare questa escalation di banditismo che va a colpire il cuore della nazione.

Articoli letti: 3005704

Commenti