Nevica di nuovo: obbligo di catene anche per domenica – Prorogata l’ordinanza del Sindaco

11 febbraio 2012 – Una nuova nevicata ha colpito i quartieri di Roma a partire dalle ore 14 oggi. Continua l’emergenza meteorologica per un elemento atipico per la capitale. Il dispositivo preparato dal Comune di Roma in collaborazione con la Protezione Civile contro i rischi di neve e ghiaccio è stato di nuovo messo in azione. Uomini e mezzi stanno intervenendo lungo le strade della capitale per rimuovere i cumuli di neve e spargere sale al fine di garantire la percorribilità. Altre squadre del servizio giardini stanno operando per mettere in sicurezza le alberature. Una sinergia di lavoratori e volontari per evitare il blocco della città.
Nel frattempo il Comune di Roma ha emesso alcune nuove ordinanze che, sostanzialmente, modificano i tempi di attuazione di quelle già in vigore: obbligo catene (prorogata a tutto domani,). Vi rimandiamo al sito del Comune di Roma per tutti gli aggiornamenti.

CATENE - Il Sindaco, nella nuova ordinanza n.46 dell'11 febbraio, stabilisce che nella giornata del 12 febbraio potranno circolare esclusivamente gli autoveicoli privati con catene omologate a bordo o provvisti degli speciali pneumatici per la marcia su neve o ghiaccio. Lo stop riguarda anche tutti i ciclomotori e i motoveicoli. Il provvedimento proroga la precedente ordinanza n.42 del 9 febbraio, in vigore fino alle 24 di oggi. In caso di neve i veicoli devono viaggiare con le catene montate (come da ordinanza n.45 del 9 febbraio). Lo stop riguarda anche tutti i ciclomotori e i motoveicoli. L’obbligo è valido anche sul Raccordo anulare.
Articoli letti: 3006239

Commenti