Metro B, sabato notte e domenica chiusura tra Castro Pretorio e Rebibbia

17 febbraio 2012 – Il sito internet del Comune di Roma per la Mobilità comunica che domenica 19 febbraio per tutta la durata del servizio - dalle 5,30 alle 23,30 - la tratta Castro Pretorio - Rebibbia della linea B della metropolitana sarà chiusa per fare spazio agli ultimi interventi di collegamento con i binari della futura diramazione B1 del metrò. I treni saranno sostituiti da un servizio di bus navetta in funzione lungo il tratto interrotto. Inoltre, per consentire alcune attività preliminari dei lavori la metro B, sabato 18 febbraio, nella sola tratta Castro Pretorio-Rebibbia seguirà l’orario infrasettimanale e terminerà le corse alle 23.30. Sabato sera, al posto dei treni sarà in servizio la linea notturna N2 (stazione Laurentina-itinerario metro B-San Basilio-Casal Monastero) che anticiperà le corse alle 23.30.
Domenica, invece, per tutto il giorno sarà attiva la linea di bus navetta Castro Pretorio-Rebibbia, che collegherà le stazioni di Castro Pretorio e Rebibbia con fermate presso le stazioni chiuse di Policlinico, Bologna, Tiburtina Fs, Monti Tiburtini, Pietralata, santa Maria del Soccorso, Ponte Mammolo e Rebibbia. La stazione Quintiliani verrà servita da servizio navetta in direzione Rebibbia e dalla linea ordinaria 440 in direzione Tiburtina.

In strada 40 vetture partiranno a gruppi per garantire un’alta capacità di trasporto. Oltre alle navette, i viaggiatori che si muovono tra Castro Pretorio e Rebibbia avranno a disposizione anche le linee ordinarie e tutte le linee della zona Tiburtina che cambieranno percorso per il Carnevale.

Articoli letti: 3001090

Commenti