Scuola Balabanoff – Un primo risultato per la messa in Sicurezza della scuola elementare

9 marzo 2012 – La petizione dei genitori dei bambini della scuola Balabanoff, rinforzata dal sostegno dell’Associazione Vivere a Colli Aniene, ha prodotto un primo importante risultato. Abbiamo ricevuto pochi minuti fa una telefonata da parte dell’ufficio di Presidenza del V Municipio con la quale siamo stati informati che entro un mese inizieranno i lavori di rifacimento totale della copertura dell’edificio dove è situata la scuola elementare.
Per coloro che non sono informati del problema vi invitiamo a riguardare gli articoli di questo sito internet e di altri giornali locali in cui venivano denunciate le carenze dell’istituto scolastico suffragate da ampio materiale fotografico e dalle testimonianze dei genitori degli scolari. Il nostro impegno nella difesa dei diritti dei più piccoli è stato totale perché quando esiste il pur minimo rischio per la sicurezza dei bambini occorre intervenire con la massima determinazione. Anche questa mattina abbiamo sollevato il problema con l’assessore Caprari del V Municipio trovando ampia disponibilità ed interesse per l’argomento.
Siamo certi che ognuno ha fatto la sua parte per accelerare la soluzione di una situazione che appariva critica. Apprezziamo tutti gli sforzi, ma ci piacerebbe che tutto questo fosse svolto in maniera preventiva e non sotto la spinta di persone preoccupate per l’incolumità di figli e nipoti.
Come è nostra consuetudine, vigileremo affinché siano rispettati gli impegni presi, sempre in un’ottica di collaborazione e non di contrapposizione con le Istituzioni e la Direzione Didattica.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004451

Commenti