Domenica 22 aprile si correrà la trentacinquesima edizione della Maratonina della Cooperazione

16 aprile 2012 – Ormai nella tradizione del nostro quartiere, torna anche quest’anno la Maratonina della Cooperazione, una corsa competitiva sulla distanza di 10 km organizzata dalla Polisportiva Colli Aniene. È una gara riservata agli atleti, di entrambi i sessi, nati nell’anno 1994 o precedenti, tesserati alla Fidal Assoluti o Amatori e tesserati con gli enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal Coni. Il ritrovo e il punto di partenza è in via Franchellucci, davanti alla Coop, mentre il via alla corsa dovrebbe avvenire intorno alle 10,00. Usiamo il condizionale perché le avverse condizioni atmosferiche potrebbero costringere gli organizzatori a spostare l’orario di avvio della corsa.
La gara sarà preceduta di circa un’ora dalla Stracollianiene, manifestazione podistica ‘non competitiva’ aperta a tutti di 3 km che assegnerà il Trofeo interscolastico. Il percorso di entrambe le gare sarà indicato in modo visibile da apposita segnaletica.
Le premiazioni dei primi 5 atleti e delle prime 5 atlete saranno effettuate circa 20 minuti dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente, presso l'anfiteatro in via Ruini angolo via Guardati. Saranno inoltre premiate le prime 5 scuole. Le classifiche definitive saranno pubblicate sul sito della Polisportiva Colli Aniene.
Si prevede qualche difficoltà di circolazione automobilistica nel quartiere per gran parte della mattinata.

Articoli letti: 3003943

Commenti