La Scuola in Piazza – Il coraggio della Memoria

14 maggio 2012 – Anche quest’anno si svolgerà il tradizionale appuntamento di primavera “La Scuola in Piazza – Il coraggio della Memoria” arrivato alla decima edizione. Dal 16 al 18 maggio gli studenti delle scuole di Colli Aniene e di Roma Est si cimenteranno in un programma culturale piuttosto nutrito con dibattiti, mostre, cinema, concerti, spettacoli teatrali e musicali.

L’evento si aprirà con l’intervento dell’On. Daniele Ozzimo, vicepresidente della Commissione Politiche Sociali del Comune di Roma, e dei dirigenti delle scuole pubbliche e si chiuderà con quello del Presidente del V Municipio Ivano Caradonna. Ma i veri protagonisti saranno sempre loro i giovani delle scuole del nostro quartiere che si esibiranno sul palcoscenico all’aperto di piazza Camillo Loriedo per dare un segno del loro talento. I film che accompagneranno la manifestazione saranno proiettati in gran parte nell’istituto Benedetto Croce e alcuni dibattiti saranno svolti nella Biblioteca della Vaccheria Nardi.

Vi invitiamo a guardare il programma della manifestazione. Siamo certi che la qualità di quanto inserito desterà il vostro interesse e resterete coinvolti dall’entusiasmo con il quale i ragazzi hanno preparato i lavori.

Articoli letti: 3000438

Commenti