Incendio nei micro-campi abusivi tra via Collatina e via Severini

31 maggio 2012 – Intorno alle 13,45 di oggi si è sviluppato un incendio piuttosto rilevante tra i micro-insediamenti abusivi sorti intorno all'ex Centro Carni, tra via Collatina e via Severini. Il rogo è stato preceduto da un forte scoppio e si è innalzata una grossa nube nera. Abbiamo ricevuto da un lettore un breve filmato che rende meglio la situazione. Se ci saranno nuovi sviluppi o informazioni vi terremo aggiornati, nel frattempo pubblichiamo le due e-mail che ci hanno segnalato il fatto.

"Salve, volevo segnalare un "credo" grave episodio accaduto poco fa al campo segnalato di fronte via Collatina civico 201, c'è stato un forte scoppio e un immenso incendio si è innalzato tra le baracche già segnalate! Mi sono chiusa in casa per via del fumo nero ma ho visto comunque poco fa sopraggiungere le forze dell'ordine credo fossero vigili, e da lontano sento sirene, credo stiano arrivando i pompieri!...Non so se è stato l'ennesimo rogo appiccato per bruciare pneumatici oppure sia saltato qualcosa per errore. Spero che ATAC si muova a prendere provvedimenti è stato un grande spavento nonché disagio visto l'immensa nube nera che ha avvolto le nostre case!!!! Non so altro poiché non mi azzardo ad uscire di casa, Mi sembrava giusto tenervi informati. Saluti. Carla"

"Salve a tutti, svariati residenti mi hanno scritto,telefonato e inviato un filmato riguardo uno scoppio con a seguire un rogo proveniente dall'area insediata da rom compresa tra via Collatina nuova e via Severini (probabilmente dall'area di proprietà ATAC). Mi hanno detto sia accaduto un paio di ore fa, quindi verso le ore 13.45 di oggi giovedì 31 maggio e la colonna di fumo fino a 10 minuti fa era come da filmato allegato. Vi inoltro questa segnalazione per tenervi informati sulla grave situazione che imperversa con gli insediamenti in queste condizioni e le conseguenze di ogni tipo che affliggono i residenti praticamente ogni giorno. Saluti. Stefano"


Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3006492

Commenti

31 maggio 2012 – Salve a tutti, ho letto l'ultimo articolo sull'esplosione di via Collatina - Severini, confermo che c'è stato un grande botto seguito da alte fiamme che poi sono divenute nere e dall'odore acre! Ero sicura che prima o poi sarebbe accaduto abito vicino via Massimo Campigli e Via De Chirico e stiamo vivendo da mesi queste situazioni!...Le sere ci affumicano da tutti i punti sparsi nelle aree verdi presenti tra il mattatoio e via de Chirico!...è una situazione insostenibile!
Sono intervenuti i vigili ma questi gravi episodi possono accadere ogni giorno visto il material di ogni tipo che ignoti accampati nei campi portano e incendiano! Ringrazio il sito per gli aggiornamenti continui e saluto. Giovanna