Servizio diurno dal V Municipio al litorale romano per gli anziani del tiburtino

8 giugno 2012 – “Per la stagione estiva garantiremo agli anziani un servizio diurno dal V Municipio al litorale romano”. Lo ha deciso la giunta Caradonna, spiegando in una nota: “Quest’anno abbiamo scelto di privilegiare questa formula e di rinunciare ai centri estivi per anziani. Una scelta obbligata, considerando che le risorse che l’amministrazione capitolina metterà a disposizione dei Municipi per questo servizio sono inferiori rispetto al 2011. Inoltre – si legge ancora nella nota – si è dovuto ricorrere ad una manovra di giunta di rimodulazione interna dei fondi, per garantire almeno i servizi essenziali, come assistenza domiciliare e centri diurni, fino a fine anno”. Intanto, mercoledì 6 giugno pomeriggio, al Centro Sociale per Anziani di Ponte Mammolo-Rebibbia c’è stata una grande festa con oltre 200 persone presenti, per inaugurare la struttura riqualificata grazie a dei fondi municipali pari a 120mila euro. “ Una bella soddisfazione – spiegano il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Caprari – e un gesto di riconoscenza verso i meno giovani, coloro che hanno fatto la storia del Tiburtino. Realizzate la recinzione, la cucina e la pista da ballo, subito inaugurata a suon di walzer e mazurKa ”.

Lunedì 11 giugno alle ore 9 il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna e l’Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Caprari inaugureranno la consegna dei lavori presso la scuola materna di via Casal Bianco a Settecamini. In particolare, si effettueranno opere di impermeabilizzazione della terrazza e di tutte le facciate esterne della scuola, per un importo pari a 150mila euro circa.

 

“ Martedì 5 giugno a piazzale Hegel è stata effettuata la potatura di grossi cespugli di oleandri e di un crataegus ”. Lo comunica, in una nota, l’Assessore all’Ambiente del v Municipio Andrea Callea ( Idv ), che spiega: “ Per dare una percezione dell’ingente operazione effettuata, basti pensare che sono stati necessari ben cinque autocarri per il trasporto di materiale di risulta. Un intervento per restituire all’area il giusto decoro e per il ripristino della sicurezza dei cittadini, i quali avevano segnalato che la presenza degli stessi cespugli costituiva terreno fertile per porre a serio rischio l’incolumità pubblica, come effettivamente è accaduto. In tal modo – aggiunge Callea - è stata data una legittima e dovuta risposta ai cittadini. Grazie alla competenza, solerzia e professionalità del Servizio giardini del v Municipio e alla disponibilità e al contributo necessario dell’Assessore alle Politiche ambientali di Roma Capitale, Marco Visconti – conclude Callea - si è potuto realizzare l’intervento, nell’interesse esclusivo del bene comune e della collettività interessata, in ossequio all’applicazione di quel principio cardine che dovrebbe stare alla base di ogni azione politica, qual è il principio di sussidiarietà ”.

Comunicati stampa del V Municipio

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000363

Commenti