La criminalità non va in vacanza…

18 luglio 2012 – La criminalità, purtroppo, non va in vacanza e diventa sempre più violenta. Nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine, che negli ultimi tempi hanno presidiato in maniera costante il quartiere di Colli Aniene con soddisfacenti successi dal lato della sicurezza, continuano a verificarsi episodi di microcriminalità come i furti negli appartamenti, gli scippi e le rapine. L’ultimo è avvenuto oggi in via Calosso, dove due delinquenti hanno strappato una catenina d’oro dal collo di una persona anziana, facendolo cadere a terra e procurandogli danni fisici per i quali è stato necessario fare ricorso ad alcuni controlli nel vicino ospedale Sandro Pertini. Speriamo che si tratti solo di qualche escoriazione e che l’utilizzo del “collarino” da parte del personale medico dell’ambulanza sia stata solo una giusta precauzione e nulla di più.
Sul luogo del misfatto sono prontamente intervenute due pattuglie della polizia e una dei carabinieri, che hanno raccolto le testimonianze di chi aveva assistito al fatto. Hanno iniziato subito la caccia ai due malviventi che sono fuggiti a piedi verso l’area del Casale Bocca di Leone.
Questo “scippo” violento va ad aggiungersi a un altro atto criminale, avvenuto qualche settimana fa in via Orano, dove una anziana signora è stata seguita da due “distinti” signori fin dentro l’ascensore, dove è stata aggredita a scopo di furto e ha riportato la frattura del setto nasale.
Non è nostra intenzione creare allarmismo inutile: Polizia e Carabinieri vigilano sulle nostre strade con una presenza costante. Vogliamo solo informare i cittadini di quanto accade per usare un minimo di accortezza in questo periodo estivo in cui le strade sono più deserte e pericolose. Non esitate a segnalare al 112 e al 113 qualsiasi movimento sospetto: la collaborazione tra i cittadini e le Forze dell’Ordine è essenziale per la sicurezza di tutti noi.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001775

Commenti