Proseguono i disagi per i PUP di via Ruini

25 luglio 2012 – I lavori interminabili del cantiere per i PUP di via Ruini provocano ancora disagi per gli abitanti degli edifici che vi sorgono intorno. La via, dove si trova anche il Centro Anziani del quartiere, è tutt’ora chiusa al traffico veicolare nonostante l’impegno dichiarato dalla Green Box, la ditta appaltatrice dei lavori, a riaprire l’area entro la fine di Giugno.
Un cantiere “sfortunato” per le tante vicende che hanno travagliato la costruzione di questi parcheggi interrati, non ultimo il sequestro amministrativo dell’area dei lavori a causa della inosservanza delle norme sulla prevenzione degli infortuni e igiene del lavoro.
L’opera edile doveva essere terminata già da almeno un anno ed è ancora causa di rumori molesti, polvere, intralci al traffico e problemi ripetuti sull’illuminazione pubblica delle strade adiacenti. Da qualche giorno via Calosso è di nuovo al buio probabilmente per un cavo tranciato nel corso dei lavori. Questo episodio ha fatto tornare alla memoria i furti di rame avvenuti nel cantiere che hanno lasciato senza illuminazione la stessa strada per diversi mesi. Non ci voleva questo nuovo inconveniente visto che recentemente si sono verificati alcuni episodi di criminalità nelle vie che circondano l’area dei lavori. Ricordiamo che il buio e il degrado favoriscono la criminalità e per questo auspichiamo che il problema venga prontamente risolto.
Per completezza dei fatti, è bene ricordare che la Geen Box ha effettuato un’opera straordinaria di manutenzione del parco dell’Anfiteatro a titolo di risarcimento per i disagi arrecati al quartiere. Abbiamo condiviso e sostenuto questa iniziativa nella vana speranza che il Municipio continuasse l’opera di risanamento del parco utilizzando gli oneri concessori versati dal costruttore del PUP. Questo però, fino ad oggi, non è avvenuto nonostante gli impegni presi dai rappresentanti del Municipio.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001138

Commenti

25 luglio 2012 – Via Calosso è di nuovo senza illuminazione stradale. Ho sentito l'amministratore che diceva ad un condomino che la ditta dei lavori dei box probabilmente ha tranciato i cavi, oggi sono arrivati a scavare ormai fino a 2 metri dal marciapiedi. Marco

23 luglio 2012 – via Umberto Calosso è di nuovo al buio....non ci sono più parole. Andrea