Risolto il problema dei blackout elettrici per gli abitanti di via Balabanoff

29 Agosto 2012 – Grazie all’intervento dell’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera, l’ACEA ha risolto un annoso problema sulle cabine secondarie di via Balabanoff che durante il periodo delle piogge provocava fastidiosi blackout sul circuito elettrico delle abitazioni. Le vecchie cabine interrate erano sottoposte a frequenti allagamenti, causati dall’innalzamento delle acque del fiume Aniene, che raggiungevano i quadri elettrici causando danni che esigevano continui interventi in emergenza dei tecnici ACEA. Spesso i malfunzionamenti duravano un tempo lungo a sufficienza per danneggiare i cibi contenuti nei frigoriferi o nei pozzetti.
L’assessore Ghera, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini, ha sollecitato l’inizio degli interventi da parte della società municipalizzata. Dalla seconda decade di questo mese di agosto sono state attivate e messe in servizio le nuove apparecchiature elettriche relative ai manufatti dei civici dal 77 all’82 della via in oggetto.
Auspichiamo che sia il primo intervento di risoluzione di un disagio avvertito in più parti del quartiere e che, presto, siano sanate le situazioni analoghe di cui soffre questo comprensorio.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001889

Commenti