Piste ciclabili - Visconti: al via gli interventi di riqualificazione

31 Agosto 2012 – E’ stato avviato un intervento di riqualificazione, manutenzione straordinaria e messa in sicurezza delle piste ciclabili. L’operazione, promossa e coordinata dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale si avvale del personale di Servizio Giardini, Ama, P.I.C.S. Decoro e Multiservizi, impiegato sulle principali direttrici ciclabili per interventi di decespugliamento, sfalcio, bonifica, pulizia e messa in sicurezza delle alberature: lo rende noto il Campidoglio.
Sulla base del monitoraggio effettuato e delle segnalazioni che arrivano dalle associazioni di ciclisti – ha commentato l’assessore all’Ambiente, Marco Visconti – questa settimana siamo partiti con interventi congiunti di riqualificazione sulle piste nelle zone di Tor di Valle, via del Cappellaccio e via Cristoforo Colombo, nel tratto compreso tra circonvallazione Ostiense e le Terme di Caracalla. Si tratta di un’operazione programmata, importante sotto il profilo del decoro e della sicurezza, assolutamente necessaria per incentivare verso l’utilizzo delle due ruote e consentire agli utenti una migliore fruizione delle piste. I prossimi interventi riguarderanno le ciclabili nei tratti in via Laurentina, viale Palmiro Togliatti e via Ostiense”.
Apprezziamo l’operato dell’assessore all’Ambiente ma ci chiediamo quando verrà sanata la vergognosa “incompiuta” della ciclopedonale Togliatti – Cervelletta che percorre viale Battista Bardanzellu. I lavori sono stati abbandonati da oltre un anno, con resti del cantiere in tutto il viale, e a oggi non c’è ancora una decisione sul futuro di questo obbrobrio. È così assessore Visconti che si cura l’ambiente e il decoro di questa città? I cittadini di Colli Aniene meritano una sua risposta.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005700

Commenti