Concerto jazz e teatro alla Festa dei 40 anni di Colli Aniene

18 settembre 2012 – Nell’ambito della festa dei 40 anni di Colli Aniene, Abbiamo dedicato questa settimana prevalentemente alla musica e al teatro. Questa sera alle 21,00 nella sala Falconi, gli artisti della Scuola di Musica "Anton Rubinstein" si esibiranno in un Concerto Jazz. La stessa Scuola di Musica proporrà un concerto classico venerdì prossimo alle ore 20,30 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi.
Mercoledì 19 alle ore 21 nel teatro della chiesa Santa Bernadette ci sarà un brillante ritorno sui palcoscenici di Colli Aniene. Torna a calcare le scene l’esilarante compagnia “I Guitti di Colli Aniene” e lo fa con una divertentissima commedia si può definire il loro cavallo di battaglia: Herp! Un titolo del tutto indovinato che “romanizza” il termine inglese “help” che significa “aiuto”. Una satira che fa il verso alle congregazioni, comunità, associazioni e leghe che, con le continue richieste di aiuto per conto dei più bisognosi, non garantiscono che le donazioni arrivino davvero a chi ne ha una vera necessità. “Herp!, è la mia primogenita, è quella a cui sono più affezionato. È stato il mio indimenticabile debutto sul palcoscenico come autore.” Ha dichiarato Tullio Scatena in un’intervista al nostro sito internet di qualche tempo fa.
Ormai conoscete tutti la stima e l’apprezzamento che abbiamo per questa compagnia teatrale e per i testi creati dalla fervida mente di Tullio. Vi invitiamo a non perdere questa occasione per sorridere insieme alle brillati e sagaci battute di attori animati da tanta buona volontà e amore per il teatro. “Uno spazio, un po’ di gente … e per il resto non chiediamo niente!”
La settimana proseguirà con un lavoro della compagnia teatrale Libera-Mente dal titolo “Ecology Session” impromptu di Cecilia Bernabei (giovedì alle 21 nel al teatro del Centro Sacro Cuore).
Venerdì prossimo sarà invece la volta della commedia musicale in due atti “State buoni… se potete” presentata dalla compagnia teatrale Gli Sgangherati nel teatro della parrocchia Santa Bernadette.
Di questi due avvenimenti vi daremo maggior notizie nel corso della settimana.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005868

Commenti