Cede già il nuovo manto stradale di via Ruini

16 ottobre 2012 – Non c’è pace per questa strada di Colli Aniene. Appena terminati i lavori di ripristino della via, dopo la costruzione dei box interrati, un nuovo problema ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale: il cedimento del manto stradale per una profondità di circa trenta centimetri. Complici le piogge di ieri sera, l’asfalto è sprofondato all’altezza del nuovo condotto di fognatura verso i palazzi di via Calosso.
In seguito al sopralluogo, gli agenti della polizia locale hanno immediatamente posto una segnalazione provvisoria per delimitare l’area, che sarà sostituita al più presto da una recinzione fissa, in attesa dei lavori necessari alla sistemazione della superficie stradale.
Ricordiamo che la nuova piazza è stata inaugurata alla fine del mese scorso con un’improvvisa accelerazione dei lavori che erano in forte ritardo. Tutt’ora ci sono ancora alcune cose da sistemare, come un sistema di tubazione completamente scoperto posto vicino all’ingresso dei box.
Speriamo almeno che ci sia un minimo di garanzia per i lavori eseguiti e che non debba essere la cittadinanza a pagare per carenze altrui.
Segnaliamo inoltre che, ieri sera, la sede stradale di via Ruini fino a via Efisio Orano era completamente sprovvista di illuminazione pubblica. Speriamo che non sia l’inizio di nuovi disagi per gli abitanti di questa zona di Colli Aniene.

Articoli letti: 3001813

Commenti