Ultimi giorni per partecipare al 1° Concorso Letterario Caterina Martinelli

7 novembre 2012 – Ultimi giorni per partecipare al concorso letterario Caterina Martinelli indetto dall'Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene. L'ultima data utile per far pervenire i vostri lavori è il 31 dicembre 2012.

La risposta degli autori è stata già significativa e diverse poesie, racconti e libri sono arrivate all'Associazione rendendo valida ognuna delle sezioni aperte per il concorso.

Vi ricordiamo i requisiti per la partecipazione al concorso:

Primo Concorso Letterario Caterina Martinelli

II concorso si articola nelle seguenti sezioni:
Sezione A: racconto, favola o saggio a tema libero, edito o inedito, in lingua italiana.
Sezione B: poesia a tema libero, edita o inedita, in lingua italiana.
Sezione C: poesia a tema libero, edita o inedita, in dialetto romanesco.
Sezione D: volume edito di narrativa (romanzo, saggistica, favole, racconti), in lingua italiana.

I lavori, accompagnati da un contributo per le spese organizzative di 10,00 Euro per ogni racconto o poesia (sez. A, B, C) e di 35,00 Euro per ogni libro (sez. D), dovranno essere inviati entro il 31 dicembre 2012 in due copie (indicando su una sola copia le generalità complete ed il recapito e-mail), a: Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene c/o A. Barcella - Via Efisio Orano 15 - 00155 Roma.
Gli organizzatori declinano ogni responsabilità per spedizioni di corrispondenza effettuate non raccomandate. Il materiale inviato per la partecipazione al concorso non verrà restituito.
I lavori letterari potranno anche essere spediti via e-mail, sotto forma di allegato, in formato word o PDF, all'indirizzo associazione@collianiene.org . In tal caso l'elaborato dovrà pervenire anonimo e i dati completi dell'autore dovranno essere inseriti nel testo della mail.
Ogni racconto deve avere una lunghezza compresa tra i 3.000 e i 10.000 caratteri, spazi compresi. I romanzi devono avere una lunghezza superiore ai 50.000 caratteri, spazi inclusi. Ciascuna poesia deve avere una lunghezza massima di 30 versi.

PREMIAZIONE
La consegna dei premi sarà fatta a Roma nel quartiere di Colli Aniene con sede ancora da stabilire. Verranno assegnate coppe e targhe ai primi tre di ogni sezione, medaglie ai finalisti di ogni sezione, diploma di merito personalizzato a tutti i concorrenti selezionati. Speciali riconoscimenti per i concorrenti distintisi in più sezioni e per i giovani nati dal 1990. L’operato ed il giudizio della Giuria sono insindacabili.
La premiazione avrà luogo presumibilmente nella prima settimana di aprile 2013. La data della premiazione ed i risultati saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito internet www.collianiene.org . Ai vincitori sarà data comunicazione per e-mail entro la seconda decade di marzo. Coloro che saranno impossibilitati a intervenire alla cerimonia di premiazione potranno ricevere a domicilio il premio di loro competenza, col solo rimborso delle spese di spedizione.
I vincitori, i finalisti e eventuali concorrenti con menzioni speciali autorizzano a pubblicare sui siti www.collianiene.org e www.antoniobarcella.it senza compenso e senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore, le loro opere partecipanti, pur conservando i rispettivi autori la proprietà letteraria delle stesse.

Per informazioni scrivere a associazione@collianene.org o telefonare al n. 3311333652

Avviso per tutti i partecipanti al concorso
Partecipando al concorso, l'autore dichiara implicitamente di accettare tutti i punti del presente bando. In particolare, l'autore dichiara che l'opera inviata è originale e frutto del proprio ingegno e di essere proprietario unico dei diritti di sfruttamento economico dell'opera inviata. Con l'invio dei materiali letterari partecipanti al concorso l'interessato acconsente al trattamento dei propri dati personali ai sensi del D. L.vo 196/2003; l'autore può richiedere la cancellazione, la rettifica o l'aggiornamento dei propri scrivendo a: associazione@collianiene.org .

 

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3000846

Commenti