Piazzale Hegel: ripristinate le panchine - Una vittoria dei cittadini

17 novembre 2012 – Pubblichiamo volentieri il messaggio ricevuto dall'Associazione Italia nel Cuore che indica a tutti come, trovando il consenso di tanti, si possano vincere battaglie di civiltà. "INSIEME CE L’ABBIAMO FATTA - Finalmente, dopo oltre sei mesi di attesa, il nostro impegno è stato premiato: giovedì 15 novembre sono state ripristinate le panchine in piazzale Hegel.
Nel mese di aprile 2012, come rappresentante dell’Associazione Italia nel Cuore in V municipio, ho organizzato, insieme ai miei amici, una raccolta firme per chiedere alle Autorità competenti di ricollocare le panchine , che erano state distrutte dai vandali. In due fine settimana abbiamo raccolto l’adesione di oltre 800 cittadini, che speravano di “attirare l’attenzione” delle istituzioni anche solo con una semplice firma. E le istituzioni hanno ascoltato!
Dopo numerose telefonate e sollecitazioni da parte mia, anche di persona, nell’arco di questi sei mesi, con grande sorpresa e gioia, nella mattinata di giovedì ho ricevuto una telefonata dalla Presidenza del V municipio, che mi avvertiva che gli operai del servizio giardini si stavano recando a Piazzale Hegel per montare le panchine da noi tutti richieste.
Mi sono precipitato e ho trovato i rappresentanti del Servizio Giardini, ai quali ho dato le indicazioni circa il luogo esatto dove dovevano essere posizionate le nostre panchine.
Il nostro obiettivo è stato raggiunto: grazie alle firme raccolte ci hanno dato ascolto.
Ringrazio tutti coloro i quali hanno firmato la petizione e quelli che mi hanno aiutato ad organizzarla anche se esterni all’associazione.
Grazie di cuore a tutti, continuiamo così e teniamo alto il decoro del nostro bel quartiere, sperando che i soliti vandali non rovinino nuovamente il bene comune."

Giorgio Trabucco

Articoli letti: 3000479

Commenti