Nuovo mercatino Hobbistica e Antiquariato a Colli Aniene

10 dicembre 2012 – La nuova Mostra Mercato “Ieri – Oggi – Domani” diventerà un tradizionale appuntamento per gli abitanti di Colli Aniene e di Roma Est. In ogni terzo fine settimana, a partire da sabato 15 dicembre, si potrà curiosare tra le bancarelle disposte nel Parco Tozzetti (meglio conosciuto come piazza Galati) con entrata da viale Sacco e Vanzetti. Collezionismo, artigianato, bigiotteria, hobbistica, antiquariato, filatelia, numismatica, rigatteria, oggettistica, modernariato, vintage, articoli militari, dischi e cd costituiranno il core business del mercatino. Sarà possibile curiosare tra gli stands, fare acquisti non programmati e assaggiare prodotti tipici delle regioni d’Italia. In poche parole è l’occasione per trascorrere piacevolmente il proprio tempo libero in compagnia dei propri familiari o amici osservando oggetti utili e curiosi di particolare interesse e valore, il tutto favorito dall’ingresso libero e gratuito.
Ogni settimana insieme agli espositori non mancherà la presenza di associazioni di volontariato e solidarietà, spazi per illustrare i progetti per la realizzazione di programmi umanitari internazionali, attività di sensibilizzazione per promuovere e sostenere la ricerca in campo medico e sociale.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Culturale Conca D’Oro il fascino dell’antico e da Italia Solidale ed è stata fortemente voluta dal Dr. Francesco Paolo Pantano, capogruppo IDV nel consiglio del V Municipio, con l’intento di contribuire con qualcosa di nuovo allo sviluppo di questo territorio. Questo progetto va a coprire un vuoto di questo quartiere costruendo un ambiente semplice e spontaneo, diverso da quello dei grandi centri commerciali, rispolverando il rito della contrattazione sul prezzo in cerca di sconti e buone occasioni.

Articoli letti: 3003489

Commenti