Piazzale della Stazione Tiburtina - Armati di cacciavite e coltello tentano una rapina

14 dicembre 2012Pericolo criminalità a Roma con l’approssimarsi delle feste. Solo ieri i carabinieri hanno sventato due rapine, hanno fermato cinque persone per borseggio e hanno arrestato un corriere della droga che aveva oltre un chilogrammo di eroina nascosta nel doppio fondo del trolley.

Come è nostra prassi diamo maggior rilievo alla cronaca di Roma Est, quindi focalizziamo l’attenzione sull’episodio avvenuto nei pressi del Piazzale della Stazione Tiburtina. Poco dopo la mezzanotte, una coppia di rapinatori è stata arrestata dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma con l'accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Un cittadino romeno di 38 anni, senza fissa dimora, e la compagna, una romana di 34 anni già conosciuta alle forze dell'ordine, armati di coltello e cacciavite, hanno aggredito un passante, un romano di 52 anni, guardia giurata, che li ha affrontati e messi in fuga.

Nel frattempo alcune persone che hanno assistito alla scena hanno chiamato il pronto intervento 112. Le pattuglie inviate sul posto sono riuscite ad intercettare la coppia, che dopo un breve inseguimento è stata raggiunta ed ammanettata. Il coltello e il cacciavite usati per compiere la rapina sono stati recuperati e sequestrati mentre la coppia è stata portata in caserma. In attesa di essere processati con il rito direttissimo sono stati trattenuti in caserma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Articoli letti: 3000878

Commenti