Festività 2012 all’insegna della beneficenza e della cultura per il Presidente Caradonna

20 dicembre 2012Questa mattina il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna ha fatto visita nel reparto di Ginecologia dell’ospedale Sandro Pertini consegnando 50 Pigotte Unicef agli ultimi nati del 2012 e ai primi del 2013. Un’iniziativa benefica che ha visto la partecipazione del Presidente del Comitato provinciale Unicef di Roma Claudio Leone, il Direttore generale dell’Asl Roma B Vittorio Bonavita, il Direttore sanitario dell’ospedale Sandro Pertini Cesira Piscioneri, il Direttore del V Municipio Francesco Febbraro, l’Assessore alla Cultura del V Municipio Angela Scacco. L'iniziativa si chiama "Per ogni bambino nato un bambino salvato", e consente, con un contributo di 20 euro, di adottare una Pigotta, la bambola di pezza dell'Unicef, ogni qualvolta un bambino nasce e viene registrato all'anagrafe. La Pigotta viene regalata al nuovo nato e la donazione aiuterà a crescere sano un bambino in un'altra parte del mondo, grazie alla somministrazione di un kit salvavita composto da vaccini, dosi di vitamina A, kit ostetrico per un parto sicuro, antibiotici e una zanzariera antimalaria.
Molto fitto anche il calendario dei prossimi giorni che vedrà il Presidente del V Municipio Ivano Caradonna sostenere alcune iniziative sociali e culturali.

Il 26 dicembre presso la chiesa di Sant’Errico di Casal Monastero si ripete il consueto appuntamento con il concerto Gospel organizzato dall’associazione culturale Arte Viva.

Grande novità di quest’anno è la partecipazione del Presidente Caradonna alla missione di solidarietà in Moldova, a fine 2012, guidata da Alessandro Battilocchio per portare aiuti umanitari negli orfanotrofi e presso delle famiglie disagiate che si incontreranno nei giorni della missione. Sarà anche l’occasione per uno scambio socio-culturale con le istituzioni moldave locali e nazionali.

Infine, anche grazie al contributo dell’Ipermercato Panorama, Caradonna donerà dei giochi ai figli dei detenuti della Casa di reclusione di Rebibbia – Penale, in occasione della Festa della Befana che si tiene nell’istituto penitenziario, in segno di vicinanza nei confronti della popolazione carceraria.

Articoli letti: 3005699

Commenti