Riqualificate stazioni metro di Monti Tiburtini e Quintiliani

21 dicembre 2012Continuano le operazioni volte a migliorare il decoro della Capitale. Al via questa mattina la riqualificazione della stazione della metro Monti Tiburtini, nel V Municipio. L’operazione, promossa e coordinata dall’assessorato all’Ambiente di Roma Capitale, in collaborazione con l’assessorato ai Lavori Pubblici, consentirà la bonifica dell’area e lo sgombero degli insediamenti abusivi situati a pochi metri dall’ingresso della metropolitana.

In via di ultimazione anche l’intervento di recupero ambientale nell’area adiacente alla stazione della metro Quintiliani, con il disboscamento delle essenze infestanti e la rimozione di 80 tonnellate di materiale vario. All’intervento partecipano gli agenti dei P.I.C.S. Decoro, il V° gruppo della Polizia Locale di Roma Capitale, l’Ama e il Servizio Giardini per un totale complessivo di 32 operatori impiegati con l’utilizzo di 2 ruspe, un bobcat, 4 scarrabili con ragno, 4 autocarri.

“Un intervento congiunto importante sotto il profilo del decoro e della sicurezza, richiesto dai residenti, dai comitati di quartiere e dagli utenti della metro – spiegano l’assessore all’Ambiente Marco Visconti e l’assessore ai Lavori Pubblici Fabrizio Ghera che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo per verificare l’andamento dei lavori – Questa operazione ci consente di migliorare la fruibilità delle due stazioni e di recuperare spazi verdi trasformati in discariche”.

dal sito Roma Capitale News

 

Articoli letti: 3006398

Commenti