La Questura approda sui Social Network

19 gennaio 2013 Dopo una breve fase sperimentale, anche la Questura di Roma sbarca sui Social Network.

Per adattarsi alle nuove esigenze di comunicazione diretta, sia interna che esterna e per adeguarsi alle nuove tecnologie multimediali dei circuiti informativi, è stata attivata una pagina su “Facebook” con il nome “Questura di Roma”, dove, quotidianamente vengono pubblicati i comunicati stampa, le foto e i video di dominio pubblico, in modo da consentire una diffusione in tempo reale dell’attività operativa, sociale, commemorativa e assistenziale posta in essere dagli uffici della Questura.

Contestualmente è stato attivato un account su “Twitter”, sempre denominato “Questura di Roma”, collegato alla pagina Facebook al fine di visionare quanto pubblicato anche dalla pagina del microblogging.

Entrambe le pagine possono essere visionate ai seguenti indirizzi:

facebook: http://www.facebook.com/questuradiroma

twitter: http://www.twitter.com/questuradiroma

La pagina è continuamente monitorata ed alimentata, tuttavia eventuali richieste di emergenza e di pronto intervento devono essere comunicate esclusivamente al 113.

Eventuali suggerimenti possono essere inviati direttamente all' amministratore dei profili.

Apprezziamo di certo questa inziativa che apre nuovi canali di comunicazione con le forze dell'ordine ma avremmo preferito un potenziamento del controllo del territorio e nuove risorse per combattere la criminalità.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3003555  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti