Vergognose scritte apparse sul muro della Chiesa Santa Bernadette

30 gennaio 2013 Non è la prima volta che ignobili vandali colpiscono i muri della Chiesa Santa Bernadette ma questa volta hanno raggiunto il massimo della loro barbarie. Al di là del discorso politico, sul quale non vogliamo entrare, occorre sottolineare l’inciviltà del gesto che va oltre qualsiasi rivendicazione o opinione sociopolitica e lede il diritto degli altri di avere una città decorosa. Un’impresa vigliacca compiuta con il favore delle tenebre perché questi maniaci della bomboletta spray non hanno il coraggio dei loro gesti. È la dimostrazione di come certi gruppi di persone, privi di qualsiasi riferimento morale e culturale, siano capaci di diffondere soltanto la cultura del nulla e della maleducazione.
Qualifichiamo l’atto come opera di volgari imbrattamuri che si mascherano dietro una parte politica per dare sfogo alle proprie frustrazioni. Non siamo nemmeno sicuri che le scritte siano opera dei movimenti politici dichiarati o di chi, invece, cerca di svalutare i propri oppositori politici in questa campagna elettorale che va avanti senza esclusione di colpi.
Invitiamo tutti i partiti e i movimenti di opinione, di qualsiasi colore politico, a dissociarsi da questi teppisti e chiediamo alle istituzioni di rimuovere al più presto queste scritte indecorose per i cattolici e per tutta la città.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001629  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti