19 Febbraio - Grande serata di solidarietà al teatro Greco con Er Marchese del Grillo

15 febbraio 2013 Grande serata di solidarietà il 19 febbraio ore 21:00 al Teatro Greco per Er Marchese del Grillo che continua il suo mirabile successo! Lo spettacolo sarà dedicato all’Associazione Davide Ciavattini Onlus, che sostiene le famiglie dei bambini affetti da leucemia e il progetto “La nuova casa di Davide”. Tale struttura opera principalmente nella Divisione di Ematologia dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù e nasce per opera di un gruppo di genitori, di volontari e di operatori sanitari, i quali hanno sentito l'esigenza di intervenire in modo diretto, al fine di rimanere al fianco dei bambini che soffrono e lottano per la vita. La serata, inoltre, sarà dedicata alla memoria di una grande attrice romana, Anna Longhi, "moglie artistica" del grande Alberto Sordi, tra cui ricordiamo il famoso cammeo nel film Er marchese del Grillo dello stesso Albertone! Anche Luigi Galdiero ha diretto Anna in una sua commedia, stabilendo da subito un contatto di affetto ed amicizia, che andava oltre il ruolo istituzionale.

Gli ospiti in sala che contribuiranno a questa grande iniziativa, insieme al grande “mattatore” romano, l’ultimo “Re” di una certa Roma, Alfiero Alfieri, saranno i veri protagonisti della serata! Alfiero è uno dei pochi che ha il dono di improvvisare, utilizzando il suo pubblico come “spalla”, interagendo con gli spettatori, in ogni momento possibile, rendendo i suoi spettacoli singolari e unici nel loro genere.
Un cast di straordinari professionisti, molti dei quali provengono dalle più conosciute commedie musicali del Teatro “Sistina” di Roma da Gianluca Bessi a Eleonora Cecere a Fabio Fabbri. Il resto del cast è di altrettanto spessore: Francesca Milani, Matteo Montalto, Emanuele Simeoli, Valentina Naselli, Giada Colafrancesco. Prima Ballerina Sara Astolfi.

Lo spettacolo, come sempre, assicurerà due ore di grasse e grosse risate, sortendo, sicuramente, un effetto terapeutico… perché ridere, e ridere tanto, allunga la Vita! Allo stesso tempo farà, sicuramente, riflettere anche perché abbracciare una causa tanto nobile e giusta qual è quella del sostegno ai bambini meno fortunati, ci farà sentire parte integrante del progetto.
Il primo a dare un notevole apporto è stato proprio Alfiero Alfieri, insieme al grande aiuto di Luigi Galdiero, senza il quale questo spettacolo non sarebbe potuto esistere e a tutta la compagnia di Incantesimo Romano che, nella medesima occasione, darà tutta se stessa per portare un sorriso a chi nel quotidiano, difficilmente riesce a farlo.
Numerosi saranno i personaggi famosi che daranno una mano considerevole per realizzare al meglio la serata, grazie alla loro presenza in sala: personalità dello spettacolo, sport, politica!

Per info e prevendite rivolgersi al numero 333 1814965 entro il 16 febbraio!

L’ufficio Stampa
Giusy Montera

Articoli letti: 3001273  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti