Inizia la campagna elettorale per il Municipio

26 marzo 2013 Con la presentazione della lista definitiva dei candidati alla Presidenza dei Municipi per le primarie del Centro Sinistra si apre ufficialmente la campagna elettorale più vicina al territorio (elezioni comunali e municipali). Un primo cambiamento sostanziale è la riduzione del numero dei municipi da 19 a 15 con conseguente variazione della numerazione. Per questo, dopo le elezioni, il nostro Municipio diventerà il IV continuando a coprire la stessa porzione di territorio ossia i quartieri Tiburtino, Pietralata, Collatino, Ponte Mammolo, San Basilio e le zone Tor Cervara, Settecamini, Tor Sapienza, Acqua Vergine.
Conosciamo già i candidati alla presidenza del Centro Sinistra: CARLO MALTESE, MARCO MAURI, EMILIANO SCIASCIA, IVANO LOVAGLIO, DANTE POMPONI, ANNA MARIA PROIETTI CESARETTI.
Non conosciamo ancora i candidati alla Presidenza delle altre coalizioni ma, appena svelati, sarà nostra cura comunicarli insieme ai programmi che intendono porsi come obiettivi della legislatura. Riteniamo che il rapporto con il territorio sia molto importante per la qualità di vita dei cittadini. Non possiamo continuare a tollerare strade dissestate e marciapiedi pieni di buche, edifici scolastici fatiscenti, giardini e parchi non curati, fontane spente, ciclabili incompiute, scarsa sicurezza, lavoro precario, nessuna iniziativa per i giovani, mancanza di spazi culturali, inquinamento atmosferico. Ma soprattutto insistiamo sulla scarsa trasparenza tra le istituzioni e i cittadini che ha caratterizzato l'ultimo periodo. Desideriamo che siano resi pubblici tutti gli atti e i verbali dei consigli del Municipio e del Comune evitando soprattutto la litigiosità dell’ultima legislatura e auspicando un rapporto diverso tra i membri del consiglio volto soprattutto al bene della comunità.
Saranno tanti i candidati alla Presidenza che inseriranno questi punti nel loro programma ma a noi ne basta uno, quello che concretamente punterà a realizzare questi propositi. Utopia? Forse sì, ma non smetteremo mai di sperare e lottare per un rapporto diverso tra amministrazione pubblica e cittadini.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004748  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti