13 e 14 aprile - “I Giovani dai Capelli d’Argento” presentano la commedia “I 7 re di Roma

9 aprile 2013 – Segnate sulle vostre agende questo appuntamento teatrale per due serate all’insegna del divertimento con i “I Giovani dai Capelli d’Argento” del Centro Anziani di Colli Aniene: 13 e 14 aprile presso il teatro parrocchiale della Chiesa Santa Bernadette Subirous di viale Ettore Franceschini 40 sarà presentata la commedia “I 7 re di Roma”.
L’opera teatrale “I sette re di Roma” riadattata da Massimo Marcucci è una commedia musicale in costume, scritta da Luigi Magni in due atti e venticinque quadri, che racconta le vicende della fondazione di Roma attraverso i suoi 7 Re: da Romolo a Tarquino il Superbo. In questo grande affresco storico, scorre la storia di Roma e dei suoi protagonisti, portata in scena per la prima volta da un gigantesco Gigi Proietti, capace di tenere la scena per oltre due ore e mezzo dando ad ognuno dei suoi personaggi simpatia, credibilità e fascino. Naturalmente, com’è nella tradizione di Magni, non mancavano allusioni e riferimenti alla realtà contemporanea. Vicino alla migliore tradizione del musical all'italiana, I sette re di Roma venne musicato dal premio Oscar Nicola Piovani.
Improbo il compito dei “I Giovani dai Capelli d’Argento” di misurarsi con questi grandi della commedia italiana, ma siamo certi che questi attori improvvisati sapranno strapparvi qualche risata e tanti applausi con il loro impegno e l’amore per l’arte della recitazione.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3002828  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti