Festa Parrocchiale a Santa Bernadette Soubirous

16 maggio 2013Come ogni anno, in questo periodo si svolge la festa parrocchiale della Chiesa Santa Bernadette Soubirous, fulcro religioso del quartiere di Colli Aniene. I festeggiamenti che coincidono con il mese Mariano sono partiti già dal 1° maggio con una messa solenne nell’area Gazebo di via Togni che ha unito la festa laica del Lavoro alle solennità religiose del mese di maggio tradizionalmente dedicate alla Madonna. I prossimi eventi in programma vedranno l’apertura dei tornei di briscola e tresette con le eliminatorie di sabato 25 maggio e le finali del 1° giugno. Venerdì 31 si concluderà il mese Mariano con la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Guerino Di Tora, la recita del rosario e la Fiaccolata alla Grotta.
L’epilogo della manifestazione si avrà sabato 1 e domenica 2 giugno con un nutrito programma di eventi tra i quali segnaliamo l’esibizione dei Cori delle Parrocchie Sant’Atanasio, Santa Bernadette e Sant’Ippolito (sabato alle 20,45) e la Processione Eucaristica per le strade del quartiere (domenica alle 18,45).
Il tutto si concluderà con i classici fuochi artificiali che illumineranno la notte del quartiere.

Approfittiamo per ricordare a tutti che dal mese di aprile scorso la Polizia Locale ha disposto il corretto uso dell’area antistante alla Chiesa che è da considerarsi esclusivamente “Marciapiede”. È stato pertanto ribadito il divieto di sosta per autoveicoli e motocicli, con conseguente applicazione di sanzione amministrativa per i trasgressori.
Articoli letti: 3004904  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Commenti