Emiliano Sciascia è il nuovo Presidente del IV Municipio (ex V Tiburtino)

10 giugno 2013Emiliano Sciascia è il nuovo Presidente del IV Municipio. Il dato è definitivo con il 100 % delle schede scrutinate nelle 165 sezioni. Il giovane candidato del centro sinistra ha ottenuto il 66,2 % dei voti ossia 45.750 preferenze contro le 22.922 del suo avversario del centro destra Giovanni Ottaviano. Gli auguri di tutta la redazione per il neo eletto che avrà un compito difficile per amministrare un territorio complesso e con molti problemi.
Chi è Emiliano Sciascia? Abbiamo pubblicato un’intervista al candidato pochi giorni che vi invitiamo a leggere perché è ancora molto attuale. Emiliano ve lo vogliamo presentare con le sue stesse parole:
Mi chiamo Emiliano Sciascia, ho 34 anni ed essendo nato di 25 aprile non potevo che nascere di sinistra. I quartieri del V Municipio hanno scandito le fasi fondamentali della mia vita. Sono nato a San Basilio, cresciuto a Tiburtino III e frequentato le scuole a Colli Aniene. Nel 2011 mi sono sposato con Ilaria nella chiesa di Santa Maria del Soccorso. Mi sono laureato all’Università “La Sapienza” in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti e oggi svolgo la professione di impiegato. Nel 2003 ho iniziato ad interessarmi di politica con i Democratici di Sinistra. Nel 2007 ho aderito al PD, l’altra tessera che ho in tasca l’ho presa l’anno scorso, in occasione dei 20 anni dalle stragi di mafia di Capaci e Via D’Amelio, ed è quella dell’associazione Libera. Nel 2008 sono stato eletto con il PD consigliere del V Municipio, ho seguito la nascita del Piano Regolatore del Sociale, le crisi del settore industriale e produttivo della Tiburtina (tra cui Eutelia, Hertz, Technicolor, Sagim etc.) battendomi a fianco dei lavoratori e mi sono impegnato per la creazione dell’Albo delle Associazioni culturali del Municipio. Nel 2012 ho sostenuto i referendum sull’acqua pubblica. Il 7 aprile mi sono messo in gioco alle primarie del centrosinistra e molti di voi mi hanno accordato la fiducia necessaria per essere oggi il CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI MUNICIPALI DEL 26 E 27 MAGGIO. Sono convinto che oggi più che mai il nostro Municipio debba porsi la necessità di nuove sfide, di ritrovare un senso alto della politica e dell’amministrazione. Abbiamo bisogno di tutte le forze organizzate del territorio per affrontare le tante sfide che ci aspettano, per dare un un segnale di rinnovamento chiaro e forte, fondato sulla trasparenza, la partecipazione e la solidarietà. Per dare risposte concrete e raggiungere questo obiettivo bisogna rafforzare la credibilità dell’istituzione Municipio attraverso la creazione di una squadra, di un collettivo autorevole e radicato nel territorio in grado di affrontare e vincere le sfide che ci aspettano.”

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001163  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti