Prendi il manoscritto che hai nel cassetto e partecipa al Concorso Letterario Caterina Martinelli

12 giugno 2013Un popolo di eroi, di santi, di poeti, di artisti, di navigatori… è scolpito in maniera indelebile sul palazzo della Civiltà del Lavoro all’EUR. Per i navigatori non è un momento molto fortunato, i santi appartengono ad un’epoca ormai passata ma poeti e scrittori fioriscono in tutta la penisola portando sulla carta i loro sogni. Chi non si è mai cimentato nella stesura di una poesia o di un racconto? Quanti hanno provato ad iniziare un libro con una storia vissuta o prodotta dalla propria fantasia?
Allora è arrivato il momento di tirare fuori dal tuo cassetto quel manoscritto impolverato per partecipare al 2° Concorso Letterario Caterina Martinelli. Un’occasione per misurarsi con altri autori esordienti, già affermati o in procinto di decollare nel mondo dell’editoria.
L’edizione precedente del concorso è stato un piccolo successo con lavori arrivati da tutta la nazione e perfino dall’estero. Nomi prestigiosi del panorama letterario e opere di pregio hanno arricchito il nostro progetto culturale fornendoci la spinta giusta per riproporre la nostra iniziativa.
Cinque categorie per il nuovo concorso dove ognuno potrà trovare il proprio spazio:
Sezione A: racconto, favola o saggio a tema libero, edito o inedito, in lingua italiana.
Sezione B: poesia a tema libero, edita o inedita, in lingua italiana.
Sezione C: poesia a tema libero, edita o inedita, in qualsiasi dialetto (con traduzione in lingua italiana inserita sul lato destro).
Sezione D: volume edito di narrativa (romanzo, saggistica, favole, racconti), in lingua italiana.
Sezione E: volume inedito di narrativa (romanzo, saggistica, favole, racconti), in lingua italiana (rientrano in questa sezione i libri stampati in proprio di cui si detengono integralmente i diritti di autore).
Se vuoi conoscere il bando completo puoi scaricarlo al seguente link: 2° Concorso Letterario Caterina Martinelli.
Non esitare ancora, invia all’associazione Vivere a Colli Aniene il tuo manoscritto anche in formato elettronico (PDF, word, jpg, etc) e secondo le modalità del bando. I migliori lavori saranno premiati con coppe, medaglie e diplomi e al miglior concorrente della sezione E, “volumi inediti”, sarà data una interessante opportunità editoriale.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004915  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti