Assegnate le deleghe agli Assessori del IV Municipio (Tiburtino)

11 luglio 2013Con un atto ufficiale, l’ordinanza numero 2 del 5 luglio 2013, il Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia ha assegnato le deleghe alla sua Giunta.
L’Assessore Fabrizio Donati, che svolgerà anche la funzione di vicepresidente del Municipio, ottiene le seguenti deleghe: Bilancio, Politiche del Lavoro e Beni Comuni. l’Assessore Maria Muto curerà le Politiche Sociali i Servizi alla Persona e le attività di promozione della Famiglia e dell’Infanzia. L’Assessore Paolo De Paolis si occuperà dei Servizi Scolastici ed Educativi, la formazione professionale e l’edilizia scolastica. All’Assessore Elisabetta Ciciarelli andranno le competenze per le attività Culturali, le Politiche di Sviluppo della comunicazione multimediale, le Pari Opportunità, il Patrimonio, la Promozione del Territorio e le Politiche Giovanili. Alla Consigliera Stefania Esposito, che per ora non ha la nomina ad Assessore, viene affidata la delega allo Sport e al Tempo Libero.
Le competenze inerenti le politiche relative alle Risorse Umane, alla Memoria, Mobilità, Legalità, Sicurezza, Urbanistica e Piani di Recupero Urbano; politiche relative all’Area Detenzione, Polizia Locale Roma Capitale, Decentramento Amministrativo, Diritti e Integrazione, Politiche Sanitarie, Trasparenza Amministrativa, Ambiente, Lavori Pubblici, Attività Produttive, Partecipazione e Cittadinanza Attiva, verranno coordinate direttamente dal Presidente Emiliano Sciascia , che con successivo atto, provvederà eventualmente ad affidare incarichi specifici.
Alla nuova Giunta vanno gli auguri e la collaborazione attiva sul territorio del sito www.collianiene.org e di tutta l’associazione Vivere a Colli Aniene, certi fin da ora che per questa “rosa” di nomi eccellenti non mancheranno le “spine” dei problemi mai risolti: la questione rom, gli edifici scolastici fatiscenti, i marciapiedi e l’asfalto degradato, le aree verdi abbandonate, le fontane spente, l’inquinamento atmosferico, il traffico e la mobilità. Tutte questioni importanti che non possono essere risolte con un colpo di bacchetta magica ma solo con il buon lavoro, l’informazione ai cittadini e soprattutto la trasparenza. Attendiamo riscontri.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005027  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti