Degrado intorno alla Stazione Tiburtina da sei giorni al buio

9 agosto 2013Lampioni spenti da quasi una settimana intorno alla Stazione Tiburtina. È la denuncia del “Comitato cittadini stazione Tiburtina” rilevabile dalle pagine Facebook e da una lettera diffusa alla stampa. Questo disservizio accentua il “normale degrado” che orbita intorno alla stazione Tiburtina, soprattutto nelle ore notturne, con la presenza costante di sbandati, clochard e uomini ubriachi. I cittadini hanno espresso la loro civile protesta, usando quell’ironia che a volte colpisce peggio di uno schiaffo, riempiendo la strada di candele con lo slogan “la politica ci ha dimenticato, le toppe le mettiamo da soli”.
Successivamente hanno fatto arrivare un loro messaggio alla redazione di #YOUROMALIVE:
"Alla redazione di Youromalive
L‘area della Stazione Tiburtina è ormai priva di illuminazione pubblica da una settimana.
Siamo stufi di aspettare che qualcuno si interessi a noi. Di fronte alle nostre case vediamo bivaccare perennemente decine di sbandati ubriachi. La Stazione è ormai una birreria per persone dell’est Europa. Conviviamo con l’abbandono delle istituzioni ormai da anni e mai ci saremmo immaginati che addirittura ci venisse tolta l’illuminazione pubblica di notte.
Abbiamo deciso di posizionare sotto la sopraelevata delle candele per illuminare un minimo quest’area dove dormono svariati disadattati e in cui siamo costretti a passare per prendere le nostre automobili. Il caso volle che mentre posizionavamo queste candele avvenisse uno scippo ai danni di una pizzeria.
La situazione è ormai fuori controllo e chiediamo al più presto all’Amministrazione di prendere in considerazione le nostre proposte a cui in centinaia di residenti hanno aderito sulla pagina Facebook del Comitato."

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004528  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti