Colli Aniene – Scende in strada e trova l’auto occupata da una senza fissa dimora

7 settembre 2013Immaginate per un attimo la scena che si è trovata davanti una residente di via Cassiani quando, questa mattina, avvicinandosi alla propria auto ha notato la forzatura dell’apertura. “Niente di nuovo”, verrebbe subito da pensare visto che lo scasso delle automobili private è molto diffuso in questo periodo in tutta la zona di Colli Aniene. La novità della situazione è che l’automobile era stata scelta come dormitorio provvisorio da una “senza fissa dimora”. Una scena che sarebbe stata comica se non rappresentasse il segnale di una nuova drammaticità di persone che, grazie alla crisi economica, improvvisamente, si sono ritrovate senza un tetto e in condizioni economiche precarie.
La proprietaria dell’auto, dopo aver avvisato le forze dell’ordine, ha provato a svegliare la clochard ma visti gli inutili tentativi ha avvisato la Croce Rossa pensando ad un malore. Prima dell’arrivo del personale di soccorso, la polizia è riuscita nell’intento di destare la poveretta e, dopo aver rilevato i dati anagrafici, l’ha costretta ad abbandonare il suo “dormitorio”.
Per la proprietaria resta il danno subito alla propria auto che nessuno risarcirà.
Viene da chiedersi solo chi sarà il prossimo danneggiato visto che dal punto di vista sociale non è stato fatto nulla per risolvere il problema di questa povera donna che la prossima notte sarà costretta a trovare un “nuovo alloggio”?

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3003062  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti