26/27/28 settembre: XXIV edizione di “L’Arte nel Portico” a Colli Aniene

24 settembre 2013 – Arriva il tradizionale appuntamento di inizio autunno con la XXIV edizione di “L’Arte nel Portico” organizzata dalla Sogester lungo i portici di viale Franceschini. Arte e cultura saranno i protagonisti dell’evento e soddisferanno anche i palati più esigenti attenuando per qualche giorno le critiche verso un territorio carente di punti di aggregazione e centri culturali.
Anche quest’anno Luigi Polito ha voluto sorprenderci con un programma ricco di iniziative che fa da cornice all’evento principale ossia la mostra di pittura, vetrina per più di trenta prestigiosi artisti. Venerdì 27 ci sarà un ampio spazio dedicato alla scrittura creativa con la presentazione del libro “Io de stornelli ne saccio ‘na gregna” di Mirco e Alessandro Gallenzi al termine del quale è prevista una esibizione di stornellate romane.
L’epilogo della manifestazione è per sabato 28, giorno nel quale è prevista la cerimonia di gemellaggio tra il comune di Ischitella e il IV Municipio di Roma Capitale. Seguirà l’assegnazione del 14° Premio Virgilio Melandri e la consegna dei riconoscimenti agli artisti partecipanti all’evento.
Il Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia, che ha assicurato la presenza alla manifestazione, ha voluto sottolinearne l’importanza attraverso un comunicato stampa: “Arrivata alla XXIV edizione, l’Arte nel Portico si conferma una tradizione consolidata sul territorio del Municipio IV, per Colli Aniene in particolare. Dal 1990, con cadenza annuale, si susseguono appuntamenti, estemporanee di pittura ed eventi musicali, in un virtuoso incontro tra arte, creatività e cultura. L’iniziativa ha il patrocinio del Municipio IV e il Presidente Sciascia l’ha definita ‘una ricorrenza che sarebbe da inserire nel calendario delle festività, tanto è radicata e sentita nel nostro tessuto sociale’”.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3004832  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti