Colli Aniene – Eventi per tutti i gusti nel mese di Ottobre

10 ottobre 2013 – La voglia di cultura a Colli Aniene e al Tiburtino va al di là della cronica carenza di spazi culturali di questo territorio. Tutte le difficoltà vengono superate rintracciando “location” pubbliche o private dove esibirsi in concerti, commedie, mostre naturalistiche e cinematografiche.
Il mese di Ottobre per il nostro quartiere è ricco di opportunità, spesso ad ingresso gratuito, che possono soddisfare il palato dei più esigenti.
Questo fine settimana è caratterizzato da due importanti proposte. La prima si terrà il 13 ottobre alle 19,00 presso la Chiesa Santa Maria del Soccorso che vedrà l’esibizione del Concerto del "Coro Diocesi di Roma". Il secondo suggerimento è un evento naturalistico: nella stessa giornata del 13 ottobre a partire dalle 9,30 sarà dato inizio alla "9° Festa del Miele" presso la Casa del Parco nella Riserva Naturale Valle dell'Aniene - via Vicovaro (zona Casal de Pazzi altezza mercato rionale). Si rinnova la tradizionale scampagnata dalla casa del Parco al laboratorio dell'apicoltore, per parlare di api, miele, fiori ma anche di salvaguardia della natura, senza la quale sarebbe impossibile gustare i manicaretti che aspetteranno gli ospiti a fine passeggiata.
Per venerdì 18 ottobre alle 20,0,0 presso la Biblioteca Vaccheria Nardi in via Grotte di Gregna 27, è previsto il concerto jazz d’apertura “Improvisation @ work a cura dell’Associazione “Anton Rubinstein”. Si esibiranno Alessandro Tomei al sax, Sergio Colicchio al pianoforte e Fabio Penna al basso e contrabbasso.
Per Domenica 20 ottobre l’Associazione Insieme per l’Aniene onlus organizzerà una “BICICLETTATA” dalla Casa del Parco all’area umida della Cervelletta fino alla torre e al casale omonimo per un tuffo nel passato. Appuntamento è per le ore 16.00 presso la Casa del Parco (durata totale 3 ore circa).
Tra gli eventi più importanti di questo mese (26-27 ottobre 2013 ore 17,30) segnaliamo la nuova commedia brillante "'Visto' dal Cielo" di Tullio Scatena interpretata dalla compagnia “I Guitti di Colli Aniene”. I due spettacoli sono previsti nella Sala Teatro di via G. Galati 99.
Per quanto riguarda la rassegna cinematografica possiamo indicare due serate dedicate alla commedia italiana presso la Biblioteca Vaccheria Nardi:
mercoledì 16 ottobre ore 20 - "Lo scopone scientifico" (1972) - regia di Luigi Comencini con Joseph Cotten, Alberto Sordi, Bette Davis, Silvana Mangano, Mario Carotenuto, Domenico Modugno.
mercoledì 23 ottobre ore 20 - "Totò, Eva e il pennello proibito " (1959) - regia di Steno con Totò, Abbe Lane, Mario Carotenuto, Giacomo Furia, Louis de Funes, Anna Maestri, Luigi Pavese.

Articoli letti: 3000428  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti