Il IV Municipio approva una mozione sull’emergenza del finanziamento ai Servizi Sociali

25 ottobre 2013 – Mattinata movimentata ieri al Municipio IV: verso le 11.00 una rappresentanza di utenti del Centro Anch’io ha pacificamente manifestato per la grave situazione dei Servizi alla Persona del territorio.
Il Presidente Sciascia, la Giunta e il Consiglio municipale hanno immediatamente accolto la rappresentanza, dal confronto con la quale è scaturita una mozione votata all’unanimità, per impegnare il Sindaco e gli Assessori capitolini ad attivare con urgenza tutte le iniziative possibili per erogare i finanziamenti ai Servizi Sociali.
Questa mozione è un ulteriore atto a dimostrazione dell’impegno forte del nostro Municipio a favore delle fasce più fragili e bisognose di assistenza che risiedono nel nostro territorio”, commenta il Presidente Sciascia. ”È un atto dovuto nei confronti di coloro che si trovino ad affrontare problematiche di qualunque tipo, che ne limitino il benessere, perché il valore della democrazia si misura anche attraverso la capacità di intervenire in modo efficace per migliorare la qualità di vita dei propri cittadini”.
I manifestanti hanno affermato la propria intenzione di spostare la protesta in Campidoglio, nella giornata di martedì prossimo, e il Presidente Sciascia di essere al loro fianco.

Articoli letti: 3005406  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti