Spuntano alberi (…di Natale) al parco di via Ruini
Donati tre alberi dal CFS all’associazione l’Anfiteatro

11 dicembre 2013Il Corpo Forestale dello Stato ha donato tre alberi all’Associazione l’Anfiteatro costituita da liberi cittadini che si sono presi cura a proprie spese di una vasta area verde nel comprensorio che sorge intorno a via Ruini. Per la prima volta nel parco dell’Anfiteatro è stato addobbato un albero di Natale simbolo di una rinascita di un’area che era stata abbandonata.
Ricordiamo che l’associazione “L’Anfiteatro”, costituita da più di trecento famiglie, è nata con lo scopo di recuperare e valorizzare il parco che sorge tra le vie Ruini, Guardati, Orano e Calosso. Un modo per sopperire alla scarsa manutenzione che l’amministrazione capitolina ha sempre mostrato nei confronti delle numerose aree verdi di un agglomerato urbano nato come quartiere modello.

In una chiacchierata informale con Antonio Viccaro (membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione L’ANFITEATRO, ragionando su questa entusiasmante esperienza, tra l’altro ha affermato:

…Al risultato raggiunto dall’Associazione L“ANFITEATRO” ha certamente contribuito il successo della nostra prima festa che abbiamo realizzato il 20 aprile di quest’anno. Una festa che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie e l’adesione di una parte consistente dell’associazionismo di Colli Aniene…

…Con lo stesso spirito l’Associazione ”L’ANFITEATRO”, in questo fine settimana allestirà tre Alberi di Natale donati dal Corpo Forestale, grazie anche all’azione positiva svolta da funzionari del Corpo Forestale in pensione, amici dell’Associazione, che si sono tanto impegnati per conseguire questo bellissimo risultato…

…Indubbiamente si tratta di un evento significativo. È la prima volta, in tanti anni, che questo “pezzo di quartiere” realizza una iniziativa di Natale così coinvolgente. Una iniziativa che ha già incontrato il grande entusiasmo di tutti i soci, ma anche l’entusiasmo di quelle famiglie che socie ancora non sono. Famiglie che, tuttavia, non hanno esitato a complimentarsi con l’Associazione L’ANFITEATRO, mostrando grande gioia, e…forse… forse …. faranno un pensierino per decidere di associarsi ad una realtà sociale che sta ritrovando (e stimolando) il gusto dello stare insieme e di fare comunità. Questo per l’Associazione ”L’ANFITEATRO” sarebbe il più bel regalo di Natale.”

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3006216  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

Scarica il bando del Secondo Concorso Letterario Caterina Martinelli

Commenti