Festival “Tiburtina in Gospel…e non solo” V edizione – Sabato 11 gennaio a Pietralata

9 gennaio 2014 Un appuntamento da non perdere per chi ama la musica. Sabato 11 gennaio, presso la Chiesa San Michele Arcangelo di Largo G. Comensoli 4 a Pietralata si terrà la V edizione del Festival “Tiburtina in Gospel…e non solo”, organizzato dall’Associazione ViViAmol’Arte. Giunti al quinto anno consecutivo di spettacolo, il festival vede la partecipazione quest’anno del coro AM Gospel Choir, affiancato dalla band della scuola di musica Anton Rubinstein di Colli Aniene e del coro dell’Ass. La Settima Nota di Manziana. Come già nella precedente edizione, il festival sarà presentato da Elisa Silvestrin, annunciatrice e presentatrice di RAIUNO, e da Federico Saliola, inviato TV.
Durante la serata interverranno: il Presidente del Municipio IV dott. Emiliano Sciascia (da confermare), l’Assessore alla Cultura del Municipio IV dott.ssa Elisabetta Ciciarelli e l’avv. Dino Bacchetti, Presidente Commissione Trasparenza del Municipio IV.
Inoltre sarà l’occasione per una duplice presentazione: la prima riguarda la nascita de “I Cantori di Pietralata” (il primo incontro lunedì 13 gennaio pv., ore 20.30 presso la parrocchia di San Michele Arcangelo), coro aperto a tutti coloro che amano la musica, e che hanno voglia di condividere esperienze nuove derivanti dai vari repertori affrontati, dal gospel, alla sacra, alla leggera, ai cori d’opera, con concerti e produzioni d’opera; la seconda riguarda la presentazione del libro “Farfalle” ed. Davide Ghaleb Editore di Manuela Gizzi, che sarà anche fotografa ufficiale del Festival.
Infine, la quinta edizione del festival vedrà la costituzione della borsa di studio “Musica per Tutti”, con cui l’Ass.Cult. ViViAmol’Arte permetterà lo studio ad un ragazzo che mostri spiccate qualità musicali. Garante del progetto sarà il parroco di San Michele Arcangelo, Don Aristide.
L’ingresso è libero.

Presentazione dell’Ass.Cult. ViViAmol’Arte – Circolo di Base ACLI di Roma

L’Associazione Culturale ViviAmol’Arte nasce dall’idea del dott. Carlo Alberto Gioja, esperto Organizzatore di Eventi e Comunicatore e del M° Bruna Bencivenga, Suggeritore RAI e Consulente Musicale di ViviAmol’Arte. Tra le iniziative organizzate ed a cui l’Associazione ha preso parte ricordiamo:
l’organizzazione della prima edizione dell’International OperaStudio dedicata al Don Giovanni con recita finale –Direttore Lee Yong Tak, Orchestra l’Anello Musicale–, un corso di alta formazione musicale, patrocinato da Municipio IV di Roma Capitale, Comune di Formello, certificato dall’Università Politecnico Internazionale “Scientia et Ars” e sponsorizzato dalla BCC di Formello e Trevignano Romano;
l’organizzazione della Tournée dello spettacolo “Una Donna Decomposta” con Fioretta Mari nelle vesti di Alda Merini, presso la Sala Consiliare del Comune di Positano – con il patrocinio del Comune di Positano –, presso Villa Tarantini nell’ambito del Festival delle Arti di Maratea – con il patrocinio della Regione Basilicata e del Comune di Maratea, nella Sala Consiliare del comune di Cave – con il patrocinio del Comune di Cave –, nella rassegna del Festival di Moncalvo d’Asti, e nel Teatro Comunale di Formello – con il patrocinio del Comune di Formello e sponsorizzato dalla BCC di Formello e Trevignano Romano.
l’organizzazione del Festival “Tiburtina in Gospel…e non solo”, che nella quarta edizione di dicembre 2012, è stato presentato da Elisa Silvestrin, annunciatrice e presentatrice RAI 1, e patrocinato da: Presidenza del Consiglio del Municipio V di Roma Capitale, ACEA spa, BCC di Roma Agenzia 124;
la partecipazione con i propri musicisti alla Conferenza Stampa presso i Musei Capitolini al Campidoglio per la presentazione del nuovo progetto “I 12 volti di un dado”, con ripresa televisiva di SKY;
l’inaugurazione della nuova struttura turistica Torre Sant’Anastasia, presso la quale ha organizzato il concerto degli AM Gospel Choir, ed, in collaborazione con Officina Moda e Dintorni di MamaManagement, la sfilata di moda di abiti da sera della De-Lù e della nuova collezione di gioielli dell’artista Nathalie Altomonte.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001872  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti