Sicurezza – Dopo le rapine di Natale, nuovi episodi di micro criminalità a Colli Aniene e dintorni

15 gennaio 2014 Dopo le rapine di Natale che hanno colpito alcuni esercizi commerciali del quartiere ecco tornare alla ribalta la microcriminalità con due nuovi episodi di cronaca nel giro di poche ore.
Il primo risale alla serata di lunedì scorso quando due rapinatori, dopo aver assaltato le casse del supermercato Coop di largo Nino Franchellucci, sono fuggiti a bordo del loro scooter. Per sfortuna o in preda all’agitazione, giunti in via di Grotta di Gregna sono caduti a terra seminando sull’asfalto parte del bottino. I due, malconci ma con in mano quel che restava del bottino e la pistola, sono riusciti a fuggire a piedi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Il secondo episodio risale alla scorsa notte, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due nomadi di nazionalità rumena, rispettivamente di 23 e 29 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, con l'accusa di furto aggravato in concorso. I due assieme ad un complice, che è riuscito a fuggire e a fare perdere le proprie tracce, dopo aver scavalcato la recinzione, alta circa 3 metri, dell'area ecologica di proprietà dell'Ama, sono penetrati al suo interno. Hanno danneggiato l'apertura di alcuni grossi contenitori, al cui interno era contenuto materiale elettrico in disuso, ed asportato dalle apparecchiature in giacenza cavi di rame. I militari in transito in via delle Messi d'Oro, in zona Pietralata, nei pressi dell'isola ecologica hanno notato il gruppetto. A quel punto i 3 si sono dati alla fuga e dopo un breve inseguimento due di loro sono stati raggiunti dai militari ed ammanettati. A seguito dell'arresto il 23enne è stato portato in caserma mentre, il complice 29enne, caduto mentre stava scavalcando la recinzione, è stato trasportato in ospedale e medicato per la frattura del calcagno sinistro, con una prognosi di 30 giorni. Anche lui dopo le cure mediche è stato portato in caserma e trattenuto assieme al complice a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, in attesa di essere processati con il rito direttissimo.

Una serie di scassi alle automobili in sosta, sono stati segnalati nella zona di via Caterina Martinelli, vicino all'entrata del Parco Naturale della Cervelletta, nella notte di domenica scorsa.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3005709  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti