Tor Sapienza - Fiaccolata contro il degrado

17 gennaio 2014 Il Comitato di Quartiere di Tor Sapienza promuove, giovedì 23 gennaio alle ore 18,00, un sit-in con fiaccolata presso la Stazione di Tor Sapienza (via di Tor Cervara angolo Via Alberto Pasini). La manifestazione intende richiamare l’attenzione delle istituzioni sul degrado della zona dopo i recenti fatti di cronaca relativi alla persistenza del dannosissimo fenomeno dei roghi tossici e della morte di un clochard presso la Stazione di Tor Sapienza causata da una probabile aggressione in merito alla quale le forze dell’ordine stanno ancora indagando.

Il CDQ precisa che l'unico scopo della protesta è di denunciare lo stato di assoluto degrado e abbandono in cui oggi versa il Quartiere di Tor Sapienza:

o Critica convivenza con campo rom Via Salviati
o Roghi tossici nei pressi del campo stesso continui e costanti, di dimensioni "infernali" e di "dantesca memoria"
o Stazione del treno Tor Sapienza linea Fr2

- con sovrastante piazzale al buio da oltre 3 anni, a causa dei continui furti di rame
- depredata e abbandonata
- luogo dove un clochard 3 settimane or sono ha trovato la morte vittima di una criminale aggressione nella notte
- Condizioni di viaggio degli utenti della stazione stessa, priva di ogni forma di sicurezza e garanzia

Gli organizzatori informano che sono state invitate tutte le Istituzioni del Municipio V nonché di Roma Capitale al fine di richiamare le stesse alle loro specifiche responsabilità ed ottenere, in pubblico, la promessa di un cambio di passo nella gestione del Quartiere e maggiore rispetto per i Residenti. Questo con l'unico scopo di "Rifondare in Quartiere e donare un diverso futuro ai nostri figli".

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3006400  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti