"Arsenico e vecchi merletti" trionfa nel 3° Festival di Teatro Brillante Amatoriale Colli Aniene

21 gennaio 2014 Si è svolto nel mese di dicembre il 3° Festival di Teatro Brillante Amatoriale “Colli Aniene" – Roma presso il Teatro della Parrocchia di Santa Bernadette, in Via Ettore Franceschini n. 40, organizzato dall’Associazione Culturale e Teatrale “I Scoordinati” e l’Associazione Culturale e Ricreativa “Ergazebo”.
Il Festival ha visto contendersi i sette premi assegnati dalla Giuria di qualità da tre commedie altrettanto di qualità: “La Maxi Favola” proposta dalla Associazione “Max Company” e interpretata dalla Compagnia “I giovani dai capelli d’argento”; “Arsenico e vecchi merletti” interpretata dalla Compagnia “Amici del teatro” di Valmontone; e “La sceneggiata: Isso, essa e o’Malamento” in “Vedi Napoli (a teatro) e poi muori” interpretata dalla Compagnia “O’Scenici” di San Benedetto del Tronto.
Tra le diverse Compagnie partecipanti ha prevalso l’ottimo livello delle interpretazioni e della messa in scena della Compagnia “Amici del teatro” di Valmontone che si è aggiudicato la maggior parte dei premi da parte della giuria.
I premi assegnati sono i seguenti: Migliore attore non protagonista Lucio Cocchia nel ruolo di Jonathan Brewster in “Arsenico e vecchi merletti”; Migliore attrice non protagonista Daniela Agostini nel ruolo della Sciantosa in “Vedi Napoli (a teatro) e poi muori”; Migliore Attore protagonista Cristiano Ilardi nella parte di Mortimer Brewster in “Arsenico e vecchi merletti”; Migliore Attrice protagonista Alessandra Fanfoni nella parte di Martha Brewster in “Arsenico e vecchi merletti”; Migliore scenografia e costumi Maria Cristina Testani in “Arsenico e vecchi merletti”; Migliore Regia Gianni Del Bosco in “Arsenico e vecchi merletti”; Migliore Spettacolo “Arsenico e vecchi merletti”.
L’organizzazione, da questa terza edizione, ha voluto instituire un Premio Speciale alla Compagnia che meglio esprime i valori di solidarietà e di socializzazione che hanno ispirato la nascita del Festival stesso.
Quest’anno il Premio Speciale è andato alla Compagnia “I giovani dai capelli d’argento” che hanno rappresentato la Commedia “La Maxi favola” scritta e diretta da Massimo Marcucci
La giuria ha voluto anche citare alcuni attori della suddetta Compagnia per l’ottima interpretazione:
• Giuseppina Cacciani nel ruolo della Strega
• Bruna Mattioli nel ruolo del Lupo
• Elio Siddi nel ruolo del Principe Azzurro
• F. Saverio Colanicchia nel ruolo di Zorro
• e la bravissima ballerina Gloria Meraglia
Il pubblico ha più che gradito gli spettacoli proposti, dimostrando una partecipazione costante e attiva. Un ringraziamento particolare alle Associazioni organizzatrici che attraverso questo festival hanno valorizzato il quartiere di “Colli Aniene”, operando attivamente sul territorio nonostante abbiano potuto contare solo sui propri mezzi e sull’aiuto di alcuni sponsor.

www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3001101  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti