Protocollo d’intesa per il territorio tra il Municipio IV e il DIAP de “La Sapienza”

30 gennaio 2014 La Giunta del Municipio IV ha firmato oggi la delibera che riguarda il protocollo d’intesa tra il Municipio IV e il Dipartimento di Architettura e Progetto (DIAP) dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Il protocollo, che verrà sottoscritto e ratificato dai Direttori del Municipio e del Dipartimento, prevede una collaborazione per la valorizzazione, il recupero e lo sviluppo delle risorse presenti e potenziali nel territorio del Municipio, dal punto di vista urbanistico, infrastrutturale, architettonico e ambientale.
Questo protocollo è un’occasione di crescita per il nostro territorio” commenta il Presidente Sciascia, “una collaborazione che ci permetterà di porre in essere progetti di miglioramento e di rivalutazione delle nostre risorse, con uno sguardo a possibili strategie di cambiamento e alla pianificazione di interventi futuri”.
Concretamente il protocollo prevede delle attività di tirocinio e stage da parte degli studenti del Dipartimento, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico del Municipio, per la redazione di studi, consulenze e progetti su temi di reciproco interesse, l’organizzazione di incontri per coinvolgere la cittadinanza e le scuole dei diversi gradi, la redazione della Carta Municipale degli obiettivi.
Il nostro è stato un atto politico dovuto, un’adesione sostanziale a questo progetto, che permetterà ai giovani di sperimentare sul campo le proprie conoscenze, mettendole a frutto per migliorare una città alla quale si sentiranno di appartenere ancora di più ”.

Relazioni esterne Presidente Emiliano Sciascia
Municipio IV

Articoli letti: 3001259  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti