Stazione Metro S.M. Soccorso – Ritardi nell’assistenza ad un anziano caduto per le scale

24 febbraio 2014 Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione inviata da un lettore. “Gentile redazione, vi informo su uno spiacevole episodio accaduto nella Stazione Metro di Santa Maria del Soccorso. In data odierna, mentre attendevo sulla banchina direzione termini della fermata S. Maria del Soccorso, venivo attirato dalle urla di una donna. Alle ore 09.30, insieme ad altre persone soccorrevo un uomo anziano che, caduto rovinosamente per le scale, perdeva copiosamente sangue. Allertato il vigilante constatavamo tutti quanto segue:
1. Come sempre non era presente il personale di Atac lasciando vergognosamente la fermata scoperta
2. La cassetta del pronto soccorso non era raggiungibile in quanto tenuta sotto chiave all'interno del gabbiotto sito all'ingresso
3. Non risultava raggiungibile nessun numero di emergenza Atac
4. Dopo 30 minuti giungeva personale ATAC, spostato da altra stazione, che non era in grado di prestare soccorso
5. Si segnala l'addetto alla vigilanza che, con grande senso civico, contattava prontamente Il pronto soccorso e tentava di bloccare l'emorragia.
Alla mia richiesta di chiarimenti mi veniva risposto che "tanto anche se invia una segnalazione non sarebbe cambiato nulla". Al numero fornito mi avrebbero risposto infine che non avrebbero potuto fare nulla se non darmi il numero di fax per le lamentele.
Questa azienda non è degna neanche dell'ultimo dei paesi del centro africa. Appena ne avrò tempo provvederò a contattare ATAC, inviare il Fax e segnalare questo vergognoso episodio. L'azienda, secondo me, deve garantire la sicurezza ed il primo soccorso di chi paga il biglietto. Stefano M.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3003987  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti

24 febbraio 2014 Le scale di accesso esterne sono rotte in più punti e anche la pavimentazione è sconnessa e si può facilmente inciampare. Dopo le ultime piogge continua a scendere una pioggerellina dal piano soprastante la seconda rampa d’accesso. Cosa si aspetta a fare una manutenzione sistematica e duratura? Due anni fa sono intervenuti a riparare le scale rotte dopo un incidente occorso ad una signora. Dobbiamo sempre aspettare che qualcuno si faccia male per intervenire ? M.Antonietta

24 febbraio 2014 La stessa cosa e' successa a mia zia che, grazie alla mia presenza, e' intervenuta l'autoambulanza altrimenti sarebbe rimasta a terra perché non c'era nessuno del personale. Jessica C.