Centocelle - Bidella precaria sequestra una classe elementare

26 marzo 2014 – Momenti di panico nella scuola elementare Romualdo Pirotta a Centocelle, dove un’intera classe e la loro insegnante sono stati sequestrati e minacciati con delle forbici, da una collaboratrice scolastica precaria.
Grazie alla prontezza di un bambino, che è riuscito a scappare e dare l’allarme, il potenziale pericolo è stato disinnescato senza che la vicenda si trasformasse in un’autentica tragedia. Tutto è accaduto ieri pomeriggio. Secondo la ricostruzione delle testimonianze la bidella, in preda ad uno state mentale alterato, avrebbe fatto irruzione in classe barricandosi all’interno dell’aula e minacciando i piccoli e la maestra con le forbici. È stata poi bloccata dalla polizia e portata in ospedale per un trattamento sanitario obbligatorio. La donna era al suo primo giorno di lavoro ed era una precaria che stava sostituendo una collega nella scuola elementare di via Pirotta, una parallela della Palmiro Togliatti. Gli inquirenti stanno ora valutando la sua posizione. Potrebbe essere denunciata per sequestro di persona aggravato da minaccia con arma da taglio.
L’episodio è durato circa una ventina di minuti, nel corso dei quali la maestra è riuscita a distrarre la bidella, consentendo al coraggioso bambino di dare l’allarme. L’intervento delle forze dell’ordine ha riportato tutto alla normalità e, presto, tutto questo presto sarà solo un brutto ricordo nella testa dei bambini.

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3003068  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti