Il CDQ di Tor Sapienza segnala nuovi insediamenti rom abusivi in via Salviati

2 maggio 2014 – Una storia già vista che sembra non terminare mai. Una nuova segnalazione del CdQ di Tor Sapienza riapre l’annosa questione della tutela e del controllo del territorio per prevenirne l’occupazione illegale. Tutto questo accade ancora una volta in una zona già martoriata da precedenti invasioni non autorizzate ossia il terreno adiacente ai due campi rom di via Salviati. Del resto, se l’unica politica attuata dalle istituzioni è quella di cacciare i rom da una parte all’altra della città, senza trovare una soluzione condivisa alla complessa questione, continueremo ad avere nuovi insediamenti abusivi in un luogo che non è in grado di accoglierli. Nuove porzioni di territorio saranno devastate da discariche spontanee e roghi tossici sotto l’indifferenza delle amministrazioni locali che se ne infischiano anche dei rilievi della Comunità Europea. È facile prevedere che tutto questo costerà al contribuente romano salatissime multe da parte degli inflessibili controllori europei aggiungendo al danno anche la beffa.

Email del CDQ Tor Sapienza al Sindaco di Roma Ignazio Marino, al vicesindaco Luigi Nieri, a vari assessorati e ai presidenti dei Municipi IV Emiliano Sciascia e V Gianmarco Palmieri:

"Questa la segnalazione giunta appena ora alla mail del comitato (ndr: Tor Sapienza).
Siamo alla follia assoluta!!
Nuovo insediamento Rom ricreatosi, di fronte al campo Rom di Via Salviati, oggi 1 maggio 2014.( forse ex Miralanza ?) nell' area occupata 10 mesi fa dagli esuli di Castel Romano.
Che incredibile tempismo, chiediamo immediata verifica alle competenti autorità e sgombero istantaneo.
Nei prossimi giorni cercheremo di essere ancora più precisi, IMPENSABILE un terzo accampamento Rom in zona, con ripresa di discariche abusive e nuovi roghi tossici !!

La cittadinanza non ha alcuna intenzione di tollerare ancora.BASTA, LA MISURA. E' COLMA !
Attendiamo risposte celerissime chiare e trasparenti !!
A presto
Giuseppe Giorgioli
Segretario CdQ
www.cdqtorsapienza.altervista.org

Antonio Barcella
www.collianiene.org
news@collianiene.org

Articoli letti: 3006243  
se apprezzi questo sito internet clicca mi piace su Facebook

 

Commenti